Roma – Il sogno di vivere in un set cinematografico si potrebbe realizzare, basta comprare una delle case dove sono stati girati molti film famosi. Su Immobiliare.it sono in vendita alcuni appartamenti e ville che hanno fatto da sfondo a grandi pellicole del cinema italiano e internazionale.
Ecco le case in vendita:
– Una giornata particolare. Film diretto da Ettore Scola nel 1977 ed interpretato da Sofia Loren e Marcello Mastroianni. La pellicola, presentata in concorso al 30esimo Festival di Cannes, ha ottenuto diversi riconoscimenti internazionali vincendo il Golden Globe come miglior film straniero e ricevendo due candidature all’Oscar, per il miglior film straniero e per il miglior attore.
– Romanzo di un giovane povero. Il film del 1995 è sempre diretto da Ettore Scola ed è stato presentato in concorso alla 52esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. L’interpretazione di Isabella Ferrari è stata premiata con la Coppa Volpi per la miglior attrice non protagonista e quella di Alberto Sordi con la Grolla d’oro.
– Bianca come il latte, rossa come il sangue, film con Luca Argentero del 2013 diretto da Giacomo Campiotti. Si tratta di un adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Alessandro D’Avenia.
– La verità, vi spiego, sull’amore, la pellicola uscirà nelle sale il prossimo aprile ed è interpretata da Ambra Angiolini, Giuliana De Sio e Carolina Crescentini.
– La Pantera Rosa del 1963 con David Niven e Peter Sellers è stata diretta da Blake Edwards ed inserita dal New New York Times nella lista dei 1000 migliori film di sempre.
– 007 Solo per i tuoi occhi del 1981, dove a vestire i panni dell’agente segreto di Sua Maestà c’era Roger Moore e il ruolo della Bond girl, fra le cime bellunesi, fu affidato alla splendida Carole Bouquet.
Fonte agi.it