PRECISAZIONI Triclosan messo al bando negli USA. La lista dei dentifrici e saponi intimi che lo contengono
12 Gennaio 2017
Sposa il milionario più vecchio di 25 anni,alla sua morte la brutta sorpresa
12 Gennaio 2017

Rivoluzione Yahoo! cambierà nome in Altaba: via l’amministratore delegato Marissa Mayer

Ho Nuovo nome e nuovi vertici per Yahoo! Il colosso tecnologico da tempo in difficoltà si prepara a grandi novità se la cessione degli asset core a Verizon. Entro la fine di marzo, l’ad Marissa Mayer e anche il confondatore David Filo lasceranno il consiglio di amministrazione

NEW YORK – Nuovo nome e nuovi vertici per il colosso tecnologico statunitense Yahoo! Se la cessione degli asset core a Verizon Communications andrà in porto il colosso tecnologico si chiamerà Altaba. Inoltre, quando la transazione sarà completata, teoricamente entro la fine di marzo, l’ad Marissa Mayer e anche il confondatore David Filo lasceranno il consiglio di amministrazione.

Altaba sarà una società di investimento con un board di cinque persone. L’idea è che sia un’alternativa di Alibaba, il colosso cinese dell’e-commerce di cui Yahoo possiede una quota del 15% che vale 35 miliardi di dollari circa. Secondo indiscrezioni di stampa, Altaba vuole essere la combinazione delle parole “alternative” e “Alibaba”.

Teoricamente Verizon potrebbe ancora mandare in fumo o chiedere di rinegoziare il piano da 4,8 miliardi di dollari siglato nel luglio 2016. Il colosso newyorchese delle telecomunicazioni sta valutando il reale impatto di intrusioni informatiche illecite che hanno colpito complessivamente 1,5 milioni di account.

Yahoo appare invece convinta di riuscire a chiudere un’operazione che riguarda siti come Yahoo Sport, Yahoo Notizie e Yahoo Finanza, ma anche il motore di ricerca omonimo, il servizio di email, la piattaforma per immagini Flickr

Comments are closed.