Fisco: in arrivo la decisione che terrorizza gli italiani
25 Novembre 2016
Sesso con l’alunno 13enne, sexy prof resta incinta. “Niente carcere”
25 Novembre 2016

iPhone, attenti ai video: ecco il filmato di 5 secondi che blocca qualsiasi dispositivo iOS

Basta un semplice link a questo breve video per mandare in crash qualsiasi iPhone e iPad. Per sbloccare il dispositivo occorre un “hard reset” del sistema: ecco come funziona

È in formato MP4 e dura 5 secondi: un video in apparenza innocuo ma se riprodotto blocca il telefono, e qualsiasi altro dispositivo con software iOs. Non si tratta di malware né di altre tipologie di codice maligno, ma di un intoppo con tutta probabilità legato a come la piattaforma di Apple gestisce un video corrotto.

Scoperto dagli utenti di Reddit, il video si può diffondere attraverso messaggi contenenti un link. Il filmato ad un primo sguardo non ha nulla di sospetto: c’è della musica allegra in sottofondo e in primo piano compare la parola “Honey”. Sono però sufficienti una decina di secondi per trovarsi in mano un dispositivo completamente inutilizzabilie: iPhone e iPad vanno inesorabilmente in crash costringendo i proprietari a fare un riavvio forzato del dispositivo per poter tornare ad usarlo.

COME ESEGUIRE UN HARD RESET.  Per effettuare un riavvio forzato è necessario tenere premuti contemporaneamente per dieci secondi il tasto accensione e quello per abbassare il volume in iPhone 7, tasto accensione e tasto home nei modelli precedenti. Una volta riavviato, il dispositivo tornerà a funzionare in modo normale.

Comments are closed.