Sesso ad alta quota, un italiano su tre ci prova con hostess e steward
28 novembre 2016
I debiti di Gigi D’Alessio anche con Valeria Marina
28 novembre 2016

Sesso, le 10 paure degli uomini sotto le lenzuola

A ogni nuovo incontro seguono paure e ansie: secondo il sondaggio condotto dal sito inglese Superdrug Online Doctor, gli uomini sarebbero ossessionati dall’ansia da prestazione, avrebbero paura di contrarre malattie o ritrovarsi genitori in maniera del tutto inaspettata

A ogni nuovo incontro seguono una serie di paranoie che assillano soprattutto la mente femminile: sarà quello giusto? Ci tiene a me? Gli piaccio davvero? Spesso però si tende a sottovalutare gli uomini in quanto anche loro hanno dei sentimenti nonchè delle paure, specialmente per quanto riguarda il sesso.

A rivelare curiose verità è stato un recente sondaggio condotto dal sito inglese Superdrug Online Doctor: i ricercatori hanno interrogato circa 2 mila persone chiedendo loro di pensare alle loro più grandi paure durante il sesso e di ordinarle in una scala da 1 a 10, dalla più importante a quella più irrilevante.

Ebbene sì, a quanto pare gli uomini in primis sono ossessionati dalla paura di contrarre malattie a trasmissione sessuale e, a seguire, hanno il terrore di non raggiungere l’orgasmo. Non è da meno il pericolo di ritrovarsi a fare i conti con una gravidanza indesiderata: la paura che il preservativo possa rompersi è infatti motivo di pensieri. Al quarto posto c’è l’ansia da prestazione, ovvero il timore di un’eiaculazione precoce mentre, al quinto posto, c’è la paura di non piacere abbastanza alla propria partner.

Passando al sesto e settimo posto, gli uomini temono di non essere in grado di soddisfare la propria ragazza e di essere considerati incapaci. Anche i centimentri contano motivo per cui, all’ottavo posto, si piazza la paura delle misure del proprio pene mentre, al nono posto, si trova il timore di essere considerati dalla propria partner inesperti.

A chiudere la top 10 c’è l’ansia del post rapporto: quale il modo giusto di comportarsi con la propria lei? Ma, al di là delle paranoie, quelle degli uomini sono paure fondate? Cosa pensano a riguardo le donne? Ebbene sì, anche loro si preccupano delle malattie sessualmente trasmissibili e del rischio di una possibile gravidanza ma, a quanto pare, darebbero meno peso alle dimensioni e alla durata del rapporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *