Salute, i pistacchi migliorano l’umore
23 novembre 2016
Maltempo, nubifragi e piogge incessanti: la protezione civile lancia l’allerta meteo
23 novembre 2016

Aglio, la migliore arma per sedurre una donna

Alle donne non sfugge mail nulla. Quando incontrano un uomo sono sempre attente a profumi, dopobarba e creme utilizzate. Ebbene sì, il fascino passa anche attraverso l’olfatto perchè gli odori sono, a tutti gli effetti, una vera e propria arma di seduzione.

Non bisogna spendere un patrimonio per sentirsi attraenti. Strano ma vero, basterebbe attingere alla dispensa in cucina. A fare la differenza, infatti, sarebbe proprio l’aglio: basta consumarne quattro spicchi alla settimana per avere un buon odore e conquistare il gentil sesso.

A quanto pare, attraverso un esperimento pubblicato sulla rivista ‘Appetite’ e condotto dal professor Craig Roberts, è stato dimostrato che le donne, dopo aver annusato l’odore del corpo di uomini che avevano consumato due spicchi d’aglio per una settimana, e poi quello di coloro che ne avevano mangiati quattro, li avrebbero giudicati particolarmente attraenti.

“I nostri risultati indicano che il consumo di aglio può avere degli effetti positivi sul piacere che deriva dal percepire l’odore del corpo, forse a causa dei suoi effetti sulla salute. Alcune ricerche indicano inoltre che molte specie animali usano alcuni segnali legati alla dieta per selezionare i compagni in buone condizioni fisiche” – ha detto l’autore dello studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *