Come ottenere un’abbronzatura (vera) senza sole
19 giugno 2017
Mai così caldo in 15 anni. Arriva ‘Caronte’
22 giugno 2017

Come dimagrire con rimedi e prodotti naturali

Per perdere peso non bisogna per forza ricorrere a speciali trattamenti o sedute estenuanti in palestra, soprattutto se non siete degli sportivi nati. Se si riesce ad avere un po’ di concentrazione ed attenzione, si può perdere peso facilmente anche con alcune accortezze a tavola, e quindi con la dieta e l’alimentazione che seguiamo e con alcuni rimedi e prodotti naturali per dimagrire, i primi possiamo crearli anche da soli a casa, i secondi possono essere facilmente reperibili anche sugli scaffali di un supermercato, in erboristeria o farmacie e parafarmacie. Una delle strategie che si possono adottare per far si che il nostro corpo cominci a perdere peso e quindi i chili di troppo, è aumentare il metabolismo basale: il metabolismo è il processo attraverso il quale il nostro corpo brucia le calorie per alimentare tutto il sistema corpo. Una giusta alimentazione e un pò di movimento fisico, uniti anche a costanza nel fare queste due cose, possono portare molti benefici e risultati in breve tempo.

Un metodo per aumentare il metabolismo e quindi far si che vengano bruciate più calorie è quello di fare per prima cosa una colazione abbondante, e poi, cercare di non saltare la “merenda”, infatti se non si fa uno spuntino tra un pasto ed un altro il corpo tende a rilassarsi e il metabolismo diminuisce la sua azione, in una dieta in cui si cerca di aumentare il metabolismo, non possono mancare comunque carni rosse, grassi e proteine. Grassi e carne rossa favoriscono la produzione degli ormoni anabolici, che a loro volta favoriscono l’aumento del metabolismo, se non ne introduciamo più nel nostro corpo gli ormoni non verrano più prodotti e il metabolismo rallenterà.

E’ consigliato bere due litri di acqua al giorno per stimolare l’azione del metabolismo, sono invece da limitare alimenti come lo zucchero, si a frutta e verdura che essendo degli antiossidanti favoriscono l’eliminazione delle tossine che si sono accumulate nell’organismo. Questa dieta del metabolismo ha anche un effetto depurativo sul nostro organismo che ne gioverà sicuramente, oltre a perdere i chili di troppo. Se con questo regime alimentare si riuscisse ad associare una moderata attività fisica, la perdita di peso sarà molto più veloce e visibile in meno tempo. Bastano una bella camminata 3-4 volte a settimanao degli esercizi a casa se proprio non si vuole andare in palestra, l’importante è avere costanza e non ricadere subito nella tentazione del cibo.

Comments are closed.