L’influenza è arrivata prima, già 2 milioni a letto. Perché fa stare così male
10 gennaio 2017
Strofina una fetta di patata sul viso tutte le sere e guarda cosa succede
10 gennaio 2017

In vendita le case di 10 film famosi. Ecco dove sono

Roma –  Il sogno di vivere in un set cinematografico si potrebbe realizzare, basta comprare una delle case dove sono stati girati molti film famosi. Su Immobiliare.it sono in vendita alcuni appartamenti e ville che hanno fatto da sfondo a grandi pellicole del cinema italiano e internazionale.  

Ecco le case in vendita:

  • Roma – Un palazzetto indipendente in vendita per 4.100.000 euro, oggi accatastato come immobile commerciale ma che potrebbe essere convertito in una villa privata, ha ospitato due film cult del cinema italiano:

– Una giornata particolare. Film diretto da Ettore Scola nel 1977 ed interpretato da Sofia Loren e Marcello Mastroianni. La pellicola, presentata in concorso al 30esimo Festival di Cannes, ha ottenuto diversi riconoscimenti internazionali vincendo il Golden Globe come miglior film straniero e ricevendo due candidature all’Oscar, per il miglior film straniero e per il miglior attore.

– Romanzo di un giovane povero. Il film del 1995 è sempre diretto da Ettore Scola ed è stato presentato in concorso alla 52esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. L’interpretazione di Isabella Ferrari è stata premiata con la Coppa Volpi per la miglior attrice non protagonista e quella di Alberto Sordi con la Grolla d’oro. 

 

  • Terracina, in provincia di Latina – E’ in vendita la casa dove Carlo Verdone, nel 1998, girò alcune scene del film Gallo Cedrone, pellicola in cui il regista e attore romano interpretava anche la parte di un agente immobiliare dalla discutibile integrità professionale. Per comprare questa proprietà che da un lato si affaccia sul golfo di Gaeta e dall’altro sul Parco nazionale del Circeo servono 3.000.000 di euro.
  • Acquapendente in provincia di Viterbo  – E’ in vendita, con trattativa riservata, il casale dove è stato girato nel 2014 Le Meraviglie di Alice Rohrwacher. Il film ha vinto il Grand Prix speciale della giuria al Festival di Cannes. I paesaggi che fanno da sfondo alla storia sono principalmente quelli della Toscana in cui la stessa regista è nata, ma il casale dove sono state fatte le rirprese si trova invecenel Lazio. 
  • Cesenatico – E’ stata messa sul mercato immobiliare la villa dove è stato girato nel 2007 il film per la televisione Il Pirata Marco Pantani, dove veniva raccontata la vita del campione del ciclismo italiano morto in circostanze non chiare nel. Prezzo richiesto: 890.000 euro.

 

  • Firenze – E’ in vendita per 2.200.000 euro un castello di origine medievale che non solo fu residenza di Papa Leone X, ma anche set di numerose (e non specificate) pellicole cinematografiche del dopoguerra.
  •  
  • Torino – Servono 960.000 euro per diventare i nuovi proprietari dell’appartamento di via Milano 13, dove sono stati girati:

Bianca come il latte, rossa come il sangue,  film con Luca Argentero del 2013 diretto da Giacomo Campiotti. Si tratta di un adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Alessandro D’Avenia.

La verità, vi spiego, sull’amore, la pellicola uscirà nelle sale il prossimo aprile ed è interpretata da Ambra Angiolini, Giuliana De Sio e Carolina Crescentini. 

 

  • Cortina d’Ampezzo – E’ in vendita la villa, con prezzo riservato,  che ha ospitato ben due pellicole: 

 La Pantera Rosa del 1963 con David Niven e Peter Sellers è stata diretta da Blake Edwards ed inserita dal New New York Times  nella lista dei 1000 migliori film di sempre.

  007 Solo per i tuoi occhi del 1981, dove a vestire i panni dell’agente segreto di Sua Maestà c’era Roger Moore e il ruolo della Bond girl, fra le cime bellunesi, fu affidato alla splendida Carole Bouquet.

 

Fonte agi.it

Comments are closed.