CAPE WATCH: è Marvel contro Dc
4 febbraio 2016
Sorpresa Juventus, la nuova maglia presto in campo
5 febbraio 2016

WhatsApp ed i gruppi, sono finiti i limiti. Cosa cambia in meglio

Stanchi del limite massimo di partecipanti a una conversazione di WhatsApp? Volete creare gruppi con un numero esagerato di persone? Ecco la novità che fa per voi, che permetterà dicreare delle chat davvero ricchissime di utenti dove organizzare eventi e scambiarsi immagini e video.

Finora, infatti, esisteva un tetto di partecipanti fissato a 100. Lo staff di WhatsApp, però, ha fatto sapere di essere pronto a superare questo ostacolo, annunciando l’innalzamento del limite. Con le ultime versioni dell’applicazione (a partire dalla 2.12.429), sarà così possibile interagire con gruppi che, a differenza di quanto accadesse in passato, potranno avere fino a 256 menbri, come si vede anche nella foto pubblicata qui sotto.

Si tratta certamente di un passo in avanti per l’applicazione, anche se resta la notevole differenza rispetto a realtà simili come Telegram (che prevede fino a 1000 persone per i supergruppi). Una nuova funzione che non tutti potrebbero trovare rilevante, visto che nella maggior parte dei casi i gruppi di WhatsApp sono ristretti a pochi invitati, ma potrebbe rivelarsi comunque utile per occasioni speciali.

L’introduzione del nuovo tetto massimo ai partecipanti ai gruppi arriva insieme a un’altra lunga serie di migliorie, la maggior parte di natura prettamente tecnica, e all’annuncio, arrivato pochi giorni fa, dell’abolizione dell’abbonamento annuale: l’applicazione è infatti ora diventata completamente gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *