Candele profumatee deodoranti: “Attezione al pericolo” nelle nostre case
24 febbraio 2016
Attenzione a pagare le Multe, col bonifico bancario in vista ci sono guai
24 febbraio 2016

PlayStation VR rimandata a settembre

È dal 2014 che Sony lavora su un dispositivo per la realtà virtuale da abbinare alla PlayStation 4, e nei quasi due anni trascorsi dall’annuncio iniziale abbiamo visto l’originale Project Morpheus trasformarsi in PlayStation VR.

Il nome definitivo è stato rivelato in occasione di un evento ufficiale tenutosi a marzo 2015, durante il quale era stato fissato anche un periodo di uscita: «la prima metà del 2016» aveva detto Sony.

A un mese e mezzo dall’inizio dell’anno, più nulla s’è saputo di PlayStation VR. Eppure, se si vuole lanciare un prodotto prima dell’estate, ormai sarebbe tempo di creare un po’ di attesa con qualche annuncio.

A confermare il sospetto che qualcosa non stia andando secondo i piani arriva una dichiarazione del CEO di GameStop, Paul Raines, che durante un’intervista televisiva ha affermato che PlayStation VR arriverà «quest’autunno».

È certamente possibile che Raines si riferisse unicamente alla disponibilità del dispositivo presso GameStop, e non al suo arrivo sul mercato in generale: in linea teorica, Sony potrebbe scegliere altri canali (per esempio la vendita online) per un lancio in primavera e allargarsi ai negozi soltanto in autunno.

Però la mancanza di informazioni e di annunci che creino aspettativa, come già accennavamo più sopra, è quantomeno sospetta: è probabile che Raines sappia qualcosa che non sappiamo.

Anzi, una precisazione fatta da un portavoce della divisione PlayStation di Sony, che ha commentato l’intervista di Raines, sembra puntare ancora di più in quella direzione: dopo aver definito «commenti speculativi» le parole del CEO di GameStop, il rappresentante di Sony ha affermato che l’azienda «non ha ancora annunciato piani specifici di lancio». E ciò è strano, dato che meno di un anno fa ha annunciato un piano di lancio per la prima metà di quest’anno.

fonte Zeus news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *