Fanno sesso contro una finestra, poi la tragedia
5 novembre 2016
FATE SPESSO SESSO ALTRIMENTI POTREBBERO PRESENTARSI QUESTI PROBLEMI: NON VANNO SOTTOVALUTATI
6 novembre 2016

IPHONE, ECCO COME LIBERARE SPAZIO SENZA CANCELLARE NIENTE

Fotocamere migliori, video in 4K, schermi incredibili e sensori per le impronte digitali. Gli smartphone sono in continua evoluzione ma, spesso, gli utenti non si preoccupano di un’altra funzionalità importante in un dispositivo portatile: la memoria disponibile. Merito (o colpa) anche della perseveranza con cui Apple propone il suo modello da 16 GB, da tempo preferito dalle masse in virtù del suo prezzo minore. Il problema, però, è che se lo spazio disponibile resta sempre uguale, non si può dire lo stesso di quello richiesto dai nuovi contenuti, che occupano sempre più risorse portando all’inevitabile saturazione della memoria.

La colpa è (anche) l’essere degli accumulatori digitali: all’interno del nostro smartphone teniamo di tutto, anche elementi che potremmo tranquillamente affidare ad una memoria esterna perché appartenenti ad un passato ormai remoto. Insomma, in un modo o nell’altro riusciamo costantemente a riempire la memoria del nostro iPhone, elemento che non ci consente di immagazzinare cose magari importanti e più recenti. Come fare, quindi, a liberare spazio senza cancellare nulla? Una soluzione arriva direttamente da un utente di Reddit, eavesdroppingyou, che propone un metodo efficace per liberare spazio sfruttando una funzione di iOS.

In breve, il consiglio è quello di cercare di noleggiare un film piuttosto pesante – come Il Signore degli Anelli o Lawrence d’Arabia – all’interno di iTunes. L’importante è scegliere una pellicola che richieda uno spazio maggiore rispetto a quello disponibile nel proprio dispositivo. Per liberare spazio basta quindi cercare il film, cliccare sul pulsante “Noleggia” e attendere il messaggio che vi avvisa di non aver abbastanza spazio a disposizione. A questo punto vi basterà selezionare il pulsante “Impostazioni” per trovarvi magicamente spazio in più sul vostro iPhone. Ripetete la procedura 4 o 5 volte e potrete liberare diversi GB. Come? Probabilmente il sistema operativo elimina alcuni file di cache inutili immagazzinati dalle applicazioni, che quindi non vanno ad impattare sui contenuti nostri presenti nella memoria. Cliccare su “Noleggia”, specifica l’utente, non comporta il pagamento del prezzo proprio perché iOS effettua prima una verifica dello spazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *