Sbarca nelle nostre coste l’insetto più velenoso al mondo
13 maggio 2016
Tante soluzioni semplicemente geniali per la nostra cucina
13 maggio 2016

“Un posto al sole” perde Regina Senatori

“Un posto al sole” perde Regina Senatori

La nota soap opera “Un posto al sole” perde una delle sue attrici: Regina Senatore, 76 anni salernitana, che si è spenta dopo una lunga malattia.

Ai familiari è arrivato il messaggio di cordoglio da parte del sindaco che ha dichiarato “Regina Senatore è stata donna ed artista di straordinario valore. In ogni suo attività riusciva a conferire un tocco d’irripetibile originalità che coinvolgeva gli spettatori facendoli diventare a loro volta protagonisti sia dalle tavole del palcoscenico che dagli schermi multimediali. In ogni parola, in ogni gesto, in ogni circostanza lasciava il segno con eleganza e sobrietà, senza mai ostentazioni o atteggiamenti sopra le righe. Regina Senatore è stata anche un prezioso punto di riferimento per una generazione di attori ed attrici, che alla sua dura scuola quotidiana si sono formati nella ricerca costante dell’eccellenza. Salerno ricorderà per sempre la sua Regina Senatore. E fin d’ora – ha concluso – esprimo l’impegno ad attivare fin da subito ogni iniziativa utile per preservarne la memoria e tramandarne la lezione alle nuove generazioni”.

Tutto il mondo del teatro è in lutto per la morte di Regina che ha trovato la sua notorietà recitando nella nota serie televisiva “Un posto al sole” nella quale interpreto per tanti anni il ruolo di madre di Guido, simpatica, invadente e popolare. Un’artista capace di interpretare ruoli importanti passando da “Sabato, domenica e lunedì” con Eduardo De Filippo a “Macbeth” insieme a Vittorio Gassman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *