Morata, Conte chiama e la Juve offre lo stipendio di Pogba
18 giugno 2016
Giovanissimi Nazionali, Final Eight 2016: il calendario ufficiale
19 giugno 2016

Figli a carico? In arrivo un assegno di 150 euro per tutti: ecco come richiederlo

Figli a carico? E’ in arrivo un contributo fisso di 150 euro al mese a figlio fino al compimento di questi del 18esimo compleanno. Non solo: il contributo verrebbe diminuito ma si protrarrebbe anche dai 18 ai 25 anni (100 euro mensili). L’assegno è destinato a tutte le famiglie con figli a carico con un reddito Isee fino a 50 mila euro, mentre nella fascia dai 50 ai 70 mila euro (che salgono di 5 mila euro per ogni figlio a carico) il sostegno viene progressivamente ridotto.
Si tratta di un provvedimento già incardinato in commissione Finanze e passato al vaglio di un comitato ristretto che ha concordato di assumerlo come testo base. Giovedì prossimo, 26 maggio inizieranno le audizioni, si procederà quindi all’esame che i senatori contano di svolgere in tempi brevi. Il DDL è finalizzato a riorganizzare e potenziare le misure a sostegno dei figli a carico ed incentivare le famiglie ad aumentare il tasso di natalità nazionale. 

Vale la pena specificare comunque che l’approvazione della nuova legge è tutt’altro che scontata. L’esecutivo non ha mai fatto dichiarazioni in tal senso, senza contare i “costi” della riforma in termini economici.

Roma, 17 giugno 2016

fonte direttanews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *