Cosa accadrà il 6 GIUGNO: Il macabro annuncio
30 maggio 2016
Allegri fa tremare i tifosi della Juve…
30 maggio 2016

Alimenti cancerogeni: l’elenco dei cibi che aumentano il rischio di tumore

Quali sono gli alimenti cancerogeni? Vediamo l’elenco dei cibi che aumentano il rischio di tumore. E’ provato scientificamente che l’alimentazione influisca sul pericolo di sviluppare una neoplasia. Dovremmo esserne consapevoli, per fare delle scelte più adatte nella nostra dieta.

1. Grassi vegetali

grassi vegetali I grassi vegetali sono utilizzati molto nell’industria alimentare. Si trovano soprattutto nei dolci. Il nostro punto di riferimento deve essere l’etichetta e dovremmo evitare in particolare i prodotti con olio di soia parzialmente idrogenato.

2. Carne rossa
carne rossa cancerogenaSono tante le prove scientifiche, in base alle quali la carne rossa favorirebbe lo sviluppo dei tumori. Ecco perché non dovremmo esagerare nel consumo di questo tipo di carne, per esporci meno al rischio di cancro. E’ questa una delle possibili conseguenze del mangiare troppa carne, che potrebbe fare male.

3. Carne con nitrito di sodio
carne nitrito di sodio E’ possibile trovare nella carne una sostanza chimica chiamata nitrito di sodio. Esso viene utilizzato per garantire la lunga conservazione degli alimenti. Questa sostanza, tuttavia, secondo degli studi realizzati in America, potrebbe favorire lo sviluppo della leucemia, del cancro al colon e di quello al pancreas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *