“Non consumatelo e portatelo subito indietro”. Allerta dei supermercati Auchan e Simply. Il prodotto è stato immediatamente ritirato: lotti e scadenza
17 febbraio 2018
Meteo, ondata di gelo sull’Italia: dalla Siberia arriva il burian
20 febbraio 2018

Come risolvere iphone bloccato! se hai ricevuto il carattere indiano

Un simbolo / carattere indiano sta mandando in crash tutti gli iPhone, iPad su iOS 11.

Questo è un reale problema che sta colpendo moltissimi utenti che usano gli iPhone, iPad su iOS 11, è sufficiente che un qualunque vostro conoscente per farvi uno scherzo (di cattivo gusto) che usa sistemi android (compatibili con questo carattere indiano) vi mandi un messaggio contenente il carattere stesso ed ecco che il vostro iphone o ipad andrà in crash, la migliore delle ipotesi è che metta ko l’app con cui l’avete ricevuto ma può anche addirittura bloccare completamente il dispositivo.

Ecco cosa fare, innanzi tutto se non avete ancora ricevuto nessun messaggio con questo carattere dovete disattivare le notifiche delle anteprime delle app più a rischio, esempio imessanger, messanger, whatsapp, telegram twitter etc…  procedendo così:

Impostazioni>Notifiche> scegliete la app dove disattivare le notifiche> scorrere in fondo alle opzioni e scegliere “Mostra anteprime> e fleggare la voce MAI

Questo vi metterà anche se non completamente a riparo della visualizzazione involontaria del carattere.

Se avete invece già avuto la sfortuna di aver ricevuto il carattere ecco come dovete procedere per risolvere questo glitch / bug!

Nel caso avete ricevuto il carattere tramite un programma di messaggistica da un vostro conoscente che usa un sistema android è e il dispositivo non è andato ko, ma soltanto la stessa app non funziona più avete 2 possibilità:

La prima è quella di disinstallare e reinstallare la app ma in questo caso perderete tutte le vecchie chat, altro  sistema è quello di farvi inviare dallo stesso utente un nuovo messaggio senza quel carattere così che non sarà l’ultimo visualizzato, così la app non anderà in crash e sarà sufficiente cancellare quella chat per risolvere il problema!

Nel caso il vostro device sia KO ecco come dovete procedere per risolvere:

Sotto questo link troverete la versione iOS 11.3 Beta (essendo un beta potete solo scaricarlo) ecco dove

https://pastebin.com/yx4b01zf

Cercate il vostro dispositivo nell’elenco copiate il link ed incollatelo nel vostro browser così scaricherete direttamente sul vostro pc|Mac il file ipsw del sistema operativo, per essere sicuri di scaricare il file in versione IPSW usate il browser Chrome così sarete sicuri  che il file sia corretto

Assicuratevi poi di avere l’ultima versione del software itunes sul vostro computer ecco il link

iTunes ➜ https://apple.com/it/itunes/download

per l’ultima versione del software e se non lo avete installato procedete con l’aggiornamento.

A questo punto attaccate il vostro device al computer e se itunes riconosce il dispositivo procediamo con l’aggiornamento così:

Se avete un Pc windows:
Dovete tenere premuto il tasto Shift e contemporaneamente cliccare sul tasto del software itunes “verifica aggiornamenti” (non ripristina mi raccomando)

poi scegliete il file scaricato in precedenza ipsw del nostro ios beta e cliccare su “apri”

alla finestra successiva cliccare su aggiorna


e il sistema procederà in modo automatico ad aggiornare il vostro dispositivo a Ios 11.3 beta risolvendo il problema del carattere!

Se avete un Mac:
Dovete tenere premuto il tasto Alt e contemporaneamente cliccare sul tasto del software itunes “verifica aggiornamenti” (non ripristina mi raccomando) poi scegliete il file scaricato in precedenza ipsw del nostro ios beta e cliccare su “apri” alla finestra successiva cliccare su aggiorna e il sistema procederà in modo automatico ad aggiornare il vostro dispositivo a Ios 11.3 beta risolvendo il problema del carattere!

Nel caso che itunes non riconosca il vostro dispositivo, va effettuata la procedura per mettere il device in recovery mode, in questo caso procedete così:

• Per iPhone 8, 8 Plus e X:
0. Collegare l’iPhone al computer (fondamentale)
1. Premere velocemente il tasto volume sù
2. Premere velocemente il tasto volume giù
3. Tenere premuto il tasto power finché l’iPhone si spegne, si riaccende e appare il logo di iTunes con il cavo di ricarica

• Per iPhone 7 e 7 Plus
0. Collegare l’iPhone al computer (fondamentale)
1. Tenere premuti i tasti power e volume giù finché lo schermo diventa nero
2. Appena lo schermo si spegne, smettere di premere il tasto power e continuare a tenere premuto solo il tasto volume giù, finché, si riaccende e appare il logo di iTunes con il cavo di ricarica

Per qualsiasi altro dispositivo:
0. Collegare l’iPhone/iPad al computer (fondamentale)
1. Tenere premuti i tasti power e Home finché lo schermo diventa nero
2. Appena lo schermo si spegne, smettere di premere il tasto Power e continuare a tenere premuto solo il tasto Home, finché, si riaccende e appare il logo di iTunes con il cavo di ricarica

procedete poi come sopra descritto per pc o per mac a seconda del vostro computer.

Spero di esservi stato utile vi saluto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *