Finalmente da oggi possiamo cancellare i messaggi inviati su WhatsApp
31 ottobre 2017
F1, Marchionne: “Nuove regole, Ferrari potrebbe lasciare”
3 novembre 2017

Pneumatici Continental ritirati dal mercato

Si tratta di due lotti di pneumatici della gamma PremiumContact 6: la stabilità e la resistenza alle alte velocità potrebbero essere insufficienti.
Alcuni pneumatici per auto di marca Continental sono da sostituire poiché la stabilità e la resistenza alle alte velocità potrebbero essere insufficienti.

Si tratta di due lotti della gamma PremiumContact 6 (dimensioni 245/45R18 Y XL, con numero di serie DOT 6G8U D6R9 5016 e DOT 6G8U D6R9 1617), prodotti a dicembre 2016 e a maggio 2017. Lo precisa una nota dell’Ufficio federale del consumo diffusa martedì.

A causa di una combinazione di materiali non conforme alle specifiche, possono verificarsi deformazioni dello pneumatico che potrebbero causare un contatto con la vettura.

A seguito di tale problema Continental ritira dalla circolazione 4260 coperture in tutta Europa, ha precisato un portavoce dell’azienda. Finora sono stati rilevati difetti solo in tre degli esemplari evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”.
Continental precisa che chi fosse in possesso delle gomme in questione deve rivolgersi al proprio rivenditore o al servizio tecnico dell’azienda, che le sostituirà gratuitamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *