Dopo il terremoto, i turisti: alberghi delle Marche ‘sfrattano’ 150 sfollati   
1 maggio 2017
Ecco la superstampante 3D, così la Nasa può costruire su Marte – IL VIDEO
1 maggio 2017

Nintendo: ecco la nuova consolle portatile 2DS XL disponibile da luglio

Buone notizie per gli appassionati di videogiochi. La compagnia giapponese Nintendo ha annunciato che a luglio lancerà la nuova consolle portatile New 2DS XL. Come è possibile intuire dal nome, le principali novità sono legate alla grandezza ‘extra large’ dello schermo e all’abbandono della riproduzione di immagini 3D. La nuova consolle avrà un prezzo più contenuto rispetto a quelle dellla stessa famiglia.

Le nuove caratteristiche

Il marchio di videogiochi nipponico cercherà di replicare il successo del precedente modello 3DS, che aveva venduto 63 milioni di pezzi. Il più significativo cambiamento della New 2DS XL rispetto al suo predecessore, oltre al prezzo più contenuto (costa 50 dollari in meno, ndr) è l’abbandono della riproduzione di immagini 3d. La nuova consolle sarà più leggera e avrà uno schermo più grande. Ecco alcuni i cambiamenti più significativi:

  • Riproduzione immagini 2D
  • Peso di 260 grammi
  • Schermo 82% più grande da 4,88 pollici
  • Nuovo processore, ma stessa potenza
  • Compatibilità con oltre 1000 giochi (modelli 3DS e DS)
  • Compatibilità con schede e statuette amiibo
  • Design ergonomico

La nuova consolle sarà disponibile in due colorazioni: nera con bande turchesi o bianca con bande arancioni. La New Nintendo 2DS XL sarà distribuita il prossimo 13 luglio in Asia e dal 28 luglio in Europa e negli Stati Uniti, ad un prezzo stimato di 150 dollari. Il dispositivo sarà venduto in abbinamento ai giochi Hey!, Pikmin e Miitopia.

Comments are closed.