SE NOTATE QUESTI 9 SEGNI DOVETE IMMEDIATAMENTE DISINTOSSICARE L’ORGANISMO: NON PERDETE TEMPO
9 novembre 2016
SCOPRI SE SEI NORMOPESO, SOVRAPPESO O OBESO
9 novembre 2016

ECCO ”WIKKELHOUSE”: LA CASA DI CARTONE CHE SBARCA IN ITALIA

Una durata minima di circa cinquant’anni, venticinquemila euro di costo e un futuro dalle enormi potenzialità ancora tutto da scoprire: ecco a voi, Wikkelhouse, la prima casa al mondo fatta quasi esclusivamente di cartone. A progettarla e a realizzarla è stata Fiction Factory, una ditta con base ad Amsterdam che, dopo averla commercializzata in Olanda, Belgio, Lussemburgo, Germania, Francia, Regno Unito e Danimarca, a partire dal 2017 distribuirà la sua creazione anche in Italia.
Disponibile in una versione base da tre moduli di cinque metri quadrati ciascuno comprensiva di letto, cucina, doccia e bagno, l’originale residenza, protetta da una speciale pellicola resistente agli agenti atmosferici, è comunque personalizzabile a seconda delle esigenze del cliente. Tra gli altri suoi punti di forza, la sua assoluta riciclabilità – oltre che da ventiquattro strati di cartone, è composta pure da diversi listelli di legno e da una colla cento percento atossica -, il privilegio di non avere bisogno di fondamenta e di poter essere edificata su qualsiasi superficie.
Completano la gamma dei buoni motivi per acquistare Wikkelhouse, un ottimo isolamento termico e acustico e un impatto ambientale tre volte più ecologico rispetto a quello delle dimore tradizionali.
cartone-casa 345rt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *