Italia sotto zero, perché fa così freddo e quanto durerà
10 gennaio 2017
Sesso con il cavallo, Ilona Staller fa causa a Google: “Non sono io, via il video”
11 gennaio 2017

Cina, tutti pazzi per la ‘dea robot’ Jia Jia

Il suo nome è Jia Jia, può intrattenere una semplice conversazione e fare alcune espressioni facciali su richiesta: è un robot umanoide, che ha le sembianze di una bellissima donna in abiti tradizionali cinesi, non a caso i suoi fan online l’hanno ribattezzata “dea robot”.

Secondo il suo creatore, Chen Xiaoping, le spetta un futuro da cyborg lavoratrice in Cina, forse tra 5 o 10 anni potrà fare lavori come cameriera, infermiera o domestica.

Intanto fa ottime previsioni del tempo (“Il tempo a Pechino è soleggiato, la temperatura è tra i cinque e i quattro gradi sotto lo zero, vento leggero soffia da sud-ovest”), riconosce il genere del suo interlocutore (“Non ti conosco, ma credo lei sia un uomo molto attraente”) e alla domanda se sia fidanzata, la robot replica: “Preferisco rimanere single”.

Jia Jia è stata creata nel 2016 da un gruppo di ingegneri all’Università di Scienze e tecnologie della Cina. E’ stata ora presentata a una conferenza economica del gigante bancario Ubs nel centro finanziario futuristico di Shangai.

 

Comments are closed.