Aumento di capitale per Diet to go, menu bilanciati a domicilio
15 gennaio 2017
Nintendo lancerà nuova console Switch il 3 marzo
15 gennaio 2017

BUFALA Non aprire il video: “La danza di vottary”

I nostri contatti di lunga data ricorderanno la bufala della Danza del Papa ed il suo seguito, la Danza di Hillary (nonché il loro sgrammaticato gemello e spin-off Sonia disereda Rahul).

La struttura era identica: una catena di S. Antonio diffusa mediante WhatsApp, nuovo mezzo di elezione dei viralizzatori moderni, annunciava l’arrivo di un video contenente un potente virus in grado di cancellare ogni dato sul cellulare, citando come fonti media inesistenti.

Una nuova bufala dello stesso filone si è fatta avanti a prendere il posto delle sue sorelle sventurate

Per favore avvisa tutti i contatti della tua lista di non aprire il video chiamato “La danza di vottary”. È un virus che formatta il tuo cellulare. Attento e’ molto pericolosa, lo hanno annunciato oggi alla rai tv Diffondi a tutti come puoi!

La bufala conserva l’incerta sintassi delle precedenti iterazioni (che, ricordiamo, erano adattamenti di una burla in lingua spagnola tradotta male) sostituendo il riferimento alla “radio” con un nazionalistico riferimento “alla rai tv”.

Ovviamente inesistente, dato che nessun canale RAI può aver parlato di un virus che non esiste.

È sempre un saggio consiglio evitare di scaricare applicazioni poco sicure ed evitare di ricondividere catene di S. Antonio, video ed immagini sgradite.

Questa Catena di S. Antonio, relativa ad un allarme virus inesistente, rientra tra i contenuti sgraditi a pieno titolo.

Da bufale.net

Comments are closed.