Porno, ecco cosa succede alle donne quando lo guardano
19 marzo 2016
Pericolo virus “CBT-Locker” un attacco che cifra tutti i dati dei PC
19 marzo 2016

Le 10 cose che nessuno conosce sulla vagina

Credete di conoscere tutto sulla vagina? Potreste sbagliarvi. L’organo sessuale femminile si auto-pulisce, ha qualcosa di simile agli squali ed ha delle dimensioni medie ben precise. Scopriamo le 10 verità che nessuno conosce sulla vagina.

La vagina, l’organo genitale femminile, è la cosa che gli uomini sognano e bramano ogni giorno. Anche i playboy più incalliti potrebbero però non conoscere davvero tutto dell’oggetto dei loro desideri. La vagina viene considerata un po’ il “paese delle meraviglie” ed è proprio per questo che bisognerebbe dire basta alla disinformazione e ai luoghi comuni. Allo stesso tempo, anche molte donne non conoscono a pieno il proprio organo genitale. Volete sapere come raggiungere sempre il culmine dl piacere? Esistono 10 cose importanti da sapere sulla vagina che nessuno avrebbe mai immaginato.

1. Cosa significa vagina? – La parola vagina deriva dal latino e letteralmente significa “fodero di spada”. Banalmente, è proprio la sua forma e la sua funzione a darle questa definizione. Come il fodero della spada, anche la vagina ha il compito di “accogliere” l’organo genitale maschile.

2. Quante terminazioni nervose ha il clitoride? – Il clitoride ha ben 8 terminazioni nervose, praticamente il doppio rispetto al pene. E’ proprio per questo che il clitoride viene considerata la parte più sensibile del corpo femminile, interamente finalizzato al piacere sessuale.

3. Le dimensioni della vagina – Le dimensioni medie di una vagina sono di 7-10 centimetri, ma in stato di eccitazione il suo volume può aumentare dl 200%. Chi pensa che solo gli uomini abbiano problemi di dimensioni si sbaglia di grosso poiché sono molte le donne che temono di avere una vagina troppo grande. La verità è che nel sesso è tutto un gioco di “giuste combinazioni” e il partner ideale deve adattarsi anche all’anatomia della propria compagna.

4. La vagina è simile agli squali – Sia la vagina che gli squali producono una sostanza chiamata “squalene”, prodotta durante l’eccitazione e la lubrificazione dalle donne e dal fegato degli squali. Lo squalene viene utilizzato anche nelle creme di bellezza e nei composti emolienti.

5. L’attività sessuale regolare fa bene alla vagina – Praticare un’attività sessuale con una certa regolarità permette alla vagina di non “asciugarsi”. Facendo poco sesso, infatti, il livello di estrogeni si abbassa ed il futuro rapporto potrebbe essere anche molto doloroso.

6. Quanti orgasmi si possono raggiungere? – Il record massimo degli orgasmi raggiunti da una donna in un’ora è di 134, contro i soli 16 degli uomini. Al di là di ogni leggenda, ogni donna può raggiungere infatti ben 4 tipi di orgasmi differenti.

7. La vagina si auto-pulisce – L’organo genitale femminile possiede dei meccanismi di auto-pulizia. Dopo il ciclo mestruale infatti la vagina produce dei fluidi che eliminano naturalmente le cellule morte.

8. Com’è la vagina durante il rapporto? – Le pareti interne della vagina, durante il rapporto sessuale, sono pieghettate ed aperte. In pratica, l’organo sessuale femminile ha le sembianze di un ombrello durante un amplesso.

9. Contiene alcuni batteri che si trovano nello yogurt – La vagina contiene naturalmente una serie di batteri. Alcuni di questi sono contenuti anche nello yogurt. Non a caso, di recente una ragazza aveva avuto l’idea di produrlo “in casa” propria con il suo organo sessuale.

10. Lo speculum – Lo speculum è lo strumento utilizzato dai ginecologi per esplorare l’interno della vagina. Incredibilmente, non è un’invenzione recente, ma le prime tracce del suo utilizzo risalgono al 1300.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *