Il sindaco fa coming out: “Sono transgender, ma amo mia moglie”
2 febbraio 2017
Uber e Mercedes partner per l’auto senza pilota
2 febbraio 2017

Katy, la donna allergica al sesso: “Un rapporto con mio marito potrebbe uccidermi”

Il suo cuore batte per Jhon. Ma, purtroppo, non le permette di avere rapporti sessuali. Succede a Katy, giovane donne britannica, innamorata del marito, ma vittima di una rara forma allergica.

Come riporta il tabloid britannico Mirror, a Katy VanNostrand, infermiera britannica di 34 anni, è stata diagnosticata un’anafilassi indotta da esercizio fisico: questo significa che semplici sforzi quotidiani, come una passeggiata veloce o una corsa sulle scale, possono essere potenzialmente pericolosi e indurla in shock anafilattico. 

L’odissea, per la ragazza, è iniziata all’età di 22 anni quando, per la prima volta, durante una sessione di jogging, ha avuto uno dei suoi attacchi che, da allora, si sono manifestati sempre più frequentemente, fino a raggiungere la frequenza di venti all’anno.

Dopo anni di diagnosi errate, solo recentemente la giovane infermiera ha scoperto l’entità del suo disturbo. Nella fattispecie, la rara patologia da cui è afflita scatena una reazione allergica in seguito all’ingestione di alcuni cibi miscelati con gli ormoni rilasciati dal corpo quando il battito cardiaco è più rapido.

Oggi, Katy sta imparando a convivere con la sua condizione, sottoponendosi costantemente a controlli medici, allo scopo di tenere sotto controllo le reazioni del suo corpo. “Amo fare attività fisica. Per me è molto importante”, ha spiegato alla stampa. “Eppure anche una semplice passeggiata con il cane o un rapporto particolarmente intenso con il mio compagno mi potrebbe uccidere”.

Comments are closed.