Rigore Roma, che regalo dell’arbitro contro il Cesena: il penalty è inesistente
2 febbraio 2017
Katy, la donna allergica al sesso: “Un rapporto con mio marito potrebbe uccidermi”
2 febbraio 2017

Il sindaco fa coming out: “Sono transgender, ma amo mia moglie”

Jess Herbst, sindaco del piccolo centro di New Hope, in Texas, è uscito allo scoperto con una lettera indirizzata ai concittadini ai quali ha svelato un segreto a lungo nascosto.

“Sono un transgender” ha scritto l’uomo nella missiva pubblicata su Facebook, attraverso la quale ha spiegato i particolari della sua vita.

“Il mio modo di essere riguarda solo l’identità di genere, non la preferenza sessuale” ha precisato l’uomo, sposato e padre di due figlie: “Io amo mia moglie, lei mi ama e non abbiamo alcuna intenzione di cambiamento”.

“Le mie figlie sono state sostenitrici irremovibili della mia scelta e sono orgogliose di dire che il loro padre è transgender” ha aggiunto ancora il primo cittadino per sottolineare il sostegno ricevuto da parte della sua famiglia, unita e comprensiva rispetto alla sua identità.

Herbst, inoltre, ha voluto puntualizzare che la questione privata in alcun modo influenza il suo ruolo istituzionale: “Vivo la mia vita come una donna, ma svolgo i miei doveri verso la città senza alcun condizionamento” ha aggiunto, per poi rivelare le reazioni composte ed entusiaste al suo disvelamento.

“Ho ricevuto mail di congratulazioni. In un messaggio una persona mi definisce coraggioso e si dice orgoglioso di vivere in una città che ha me come sindaco…. Al massimo speravo nella tolleranza, ma la manifestazione di sostegno è senza precedenti”.

Infine, il sindaco ha tenuto a specificare la sua storia professionale rispetto al racconto pubblicato su Dallas Observer, ovvero che non sia stato eletto in prima persona, bensì succeduto al candidato vincente della sua lista, morto in seguito a un attacco .

Comments are closed.