Prendi un cucchiaino di ……….. contro lo stress, i crampi e l’emicrania
27 novembre 2016
Il cervello sceglie il cibo per colore: rosso via libera, verde stop
27 novembre 2016

Ti Masturbi tutti i Giorni?? FAI ATTENZIONE!!! ECCO 10 devastanti Conseguenze sulla MASTURBAZIONE cronica

In questa lista andremo a considerare un argomento poco trattato come la mast***rbazione maschile. Tutti gli uomini la praticano  chi più e chi meno, anche chi ha una vita se***uale attiva, e il troppo può portare ad una condizione psicologica detta “mast**rbazione cronica o compulsiva”, un disturbo che va curato.

Poniamo che in questo articolo non stiamo parlando di una volta ogni qualche giorno, ma di più volte al giorno e per tempi anche molto prolungati.

10. AUMENTA LO STRESS

masturbazione-10

Mast**rbarsi troppo significa incrementare i livelli di stress corporeo, stress che però aumenta quando non lo facciamo, più che quando lo facciamo. E lo stress non aiuta, tanto nel lavoro quanto nelle relazioni sociali, motivo per cui su internet sono nati addirittura dei gruppi di persone che cercano di smettere, indicando progressivamente i loro risultati, un po’ come i gruppi degli alcolisti.

9. L’UOMO CERCA LA NOVITA’

masturbazione-9

L’uomo è alla continua ricerca della novità Internet, in questo, è una vera miniera di prodotti sempre nuovi che non spinge chi ne fa uso a cercare qualcosa altrove: con internet non si finisce mai, e quando abbiamo finito c’è sempre qualcosa di nuovo da vedere, peggiorando quindi la nostra situazione personale: bisognerebbe cercare la novità fuori, da qualche altra parte, ma accendere il computer spesso è più semplice.

8. LA MASTURBAZIONE CRONICA CREA DIPENDENZA

masturbazione-8

si tratta di un’attività che crea dipendenza, e non in senso figurato ma reale. La mast**rbazione provoca tra le altre cose il rilascio di una scarica di dopamina, una sostanza liberata nel cervello che identifica il piacere. Queste scariche, con il tempo, diminuiscono di potenza abituandosi alla situazione, e per cercare una potenza maggiore si continua a farlo sempre di più.

7. L’IMMAGINE CHE CREA IL CERVELLO RENDE DIFFICOLTOSI GLI APPROCCI ESTERNI

masturbazione-7

Chi entra in un giro del genere lo fa tendenzialmente perché non riesce ad approcciarsi con l’altro se***o, e su internet sono presenti una serie di filmati, girati anche in prima persona, che ti fanno immedesimare al massimo. Questo ci fa convincere, nella nostra testa, di essere diventati bravissimi a conquistare le ragazze e ci da una sensazione di sicurezza che è tutt’altro che corretta.

6. LA MASTURBAZIONE FA DIVENTARE CIECHI (O QUASI)

masturbazione-6

Questa storiella che sembra esser stata creata per mettere più paura che altro, in passato, sembra avere delle basi scientifiche, riconducibili alla liberazione di corticosteroidi, ossia di stress, di cui parlavamo prima. Lo stress infatti ha delle conseguenze biochimiche sulla vista, che tende con il tempo a calare.

5. SI E’ STANCHI SENZA FARE NULLA

masturbazione-5

Un’altra conseguenza dello stress derivante dalla masturbazione cronica è la stanchezza, dovuta al fatto che non abbiamo un metabolismo normale perché lo stress brucia molta energia, durante il giorno, perché l’organismo riesca a superare la situazione stressante. Praticamente brucia energia per niente.

4. SI HANNO PERDITE SEMINALI

masturbazione-4

Le perdite seminali sono una situazione dovuta al fatto che i dotti che collegano il testicolo all’uretra, che dovrebbero essere sempre chiusi, non stanno più chiusi a causa dell’eccessivo passaggio di materiale seminale. Non si tratta di eiaculazione precoce, però, ma di un disturbo diverso che fa sì che in alcuni momenti, ad esempio durante la notte, ci troviamo bagnati a causa di piccole perdite.

3. SI RISCHIA LA DISFUNZIONE ERETTILE

masturbazione-3

L’erezione è infatti un meccanismo non solo fisico, ma anche mentale, basato sulla risposta corporea (dilatazione dei vasi) ad uno stimolo mentale. La masturbazione va in pratica ad interrompere questa comunicazione tra cervello e vasi sanguigni.

2. IL TESTOSTERONE PROGRESSIVAMENTE CALA

masturbazione-2

Per come la vedono le cellule testicolari che lo producono, se noi spesso abbiamo attività se***uale (loro non sanno come o con chi) producono meno, perché non abbiamo bisogno di ormoni. Come dire che più ci masturbiamo, meno virili diventiamo e questo potrebbe essere un grave problema, ancora una volta, nella vita reale.

1. SI DIVENTA SEMPRE PIU’ DEBOLI E APATICI

masturbazione-1

Forse la più grave delle conseguenze della masturbazione cronica è il fatto che diminuisce progressivamente la produzione di un neurotrasmettitore, l’acetilcolina. Si tratta di una sostanza che si trova tra la fine dei nervi e l’inizio dei muscoli, ed è quella che, in pratica, dice al muscolo di contrarsi.

socialbuzz.it

 

Comments are closed.