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sembra un giochino sciocco e invece è lo sport che ti farà tornare in forma a tempo di record.

Se nel periodo di Natale avete messo su qualche chilo di troppo e state iniziando a pensare di rimettervi in forma, allora questi consigli sono per voi. Se volete rimanere in forma con le discipline più di moda dell’anno che sta per arrivare ecco le sei nuove tendenze riguardanti il fitness nel 2017. Esercizio consapevole: Sentirai spesso questa frase nel 2017, poiché la consapevolezza è tutto quando devi acquisire un legame tra mente e corpo. Il 2016 ci ha insegnato che la pratica regolare di yoga migliora le prestazioni fisiche, aumentando la forza, la flessibilità e il controllo del corpo. Ma nel 2017 ci si concentrerà soprattutto sulla riduzione dello stress . Secondo Virgin Active nell’anno che sta per arrivare le persone diventeranno veramente consapevoli del potere dell’esercizio mentale oltre che fisico ed inizieranno a prendersi cura di entrambi, attraverso lo yoga. Sport in acqua: Dimenticate l’aerobica acquatica del 2016, nel nuovo anno gli esercizi in acqua riguarderanno soprattutto dei circuiti in piscina che comprenderanno sprint, esercizi di resistenza e Acquajogging. 

Il lavoro in acqua migliora notevolmente la circolazione cardiovascolare e aumenta la resistenza fisica, ma aiuta anche a sviluppare la muscolatura e a definire il fisico. È un allenamento che può essere effettuato da persone di ogni età e con ogni capacità. Il Megaformer: Questo nuovo macchinario sta conquistando tutti e nel 2017 diventerà sicuramente una delle tendenze del fitness. Ad inventarlo è stata una palestra londinese: il Megaformer riesce ad allungare e a tonificare ogni singolo muscolo, è in grado di rinforzare addominali e arti, aumentare il metabolismo, bruciare i grassi, aumentare la flessibilità corporea e migliorare la postura. In pratica, un lavoro a 360 gradi. H.E.A.T (High Energy Athletic Training): Da quest’estate è in crescita la tendenza ad allenarsi come dei veri atleti, concentrandosi sul miglioramento delle prestazioni attraverso un approccio colto e specializzato al fitness.Per questo motivo è stato creato un nuovo programma di preparazione atletica molto innovativo, chiamato H.E.A.T., che unisce il fitness con il trekking. Il programma prevede 60 minuti di lavoro aerobico di gruppo, per bruciare i grassi e potenziare i muscoli, utilizzando un tapis roulant che simula un percorso reale di trekking. Si parte dalla camminata più soft e si passa poi a quella più impegnativa attraverso tre fasi di allenamento: Base, i primi 20 minuti di esercizio aerobico, in cui si lavorerà sulla tonicità del muscolo. Forza, i secondi 20 minuti, in cui si cercherà di aumentare la capacità del corpo di sollevare, spingere, tirare, gettare, arrampicarsi ecc. Energia, gli ultimi 20 minuti, che mettono alla prova la capacità del corpo di eseguire gli esercizi in modo esplosivo con sprint ed esercizi veloci. Fitness a 360°: Un’area che ha attirato l’interesse di molti che desiderano conoscere il modo in cui ottimizzare le loro prestazioni attraverso attività di pre- e post- allenamento. 
Questo approccio richiede una conoscenza di base del fitness. È aperto a tutti quelli che vogliono ridurre al minimo le lesioni e portare al massimo la prestazione e di coloro che vogliono migliorare salute e benessere. Nascono così tre sale benessere che si focalizzano su tre componenti vitali per un approccio a 360° al benessere: il Pilates Reformer, un macchinario usato per fare esercizi di pilates; fisioterapia; massaggio decontratturante. Boxe Virtuale: Nel 2017 la boxe tende a diventare virtuale. Perfetta per tutti coloro che necessitano di un allenamento che possa essere svolto anche se pieni di impegni e a casa. Il Metodo Boxx è la prima esperienza di boxe virtuale al mondo, in un programma di allenamento online. Il programma di allenamento è compreso di una serie di video di 30 minuti che mostrano sequenze coreografate che potrai svolgere a casa. Un iscrizione mensile o annuale a questo sito ti garantirà l’accesso alla “libreria” online, con allenamenti di varie intensità e difficoltà.

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