6 modi naturali per rimuovere la placca dentale
12 dicembre 2017
Ecco quali sono i 7 errori della mattina che non ti fanno perdere peso
19 dicembre 2017

Salmonella nel pepe : prodotto ritirato dal mercato

Il Ministero della salute ha pubblicato oggi il richiamo di un lotto di pepe nero macinato “Cucina e Sapori” prodotto da Verka Sas, un’azienda di Verona con sede dello stabilimento in via Archimede, 18 Negar loc.

Il prodotto a rischio è il pepe nero macinato del marchio “Cucina e Sapori”. A comunicarlo, tramite una nota, il ministero della Salute. A finire sotto accusa il lotto numero EU 17823 con scadenza del 10/10/2020, nella confezione da 35 grammi circa. Arbizzano, per la presenza di salmonella spp nel prodotto. Pertanto si raccomanda di non consumare il prodotto indicato e di riportarlo al punto vendita per ottenere un rimborso.

Sintomi – La gravità dei sintomi varia dai semplici disturbi del tratto gastrointestinale (febbre, dolore addominale, nausea, vomito e diarrea) fino a forme cliniche più gravi (batteriemie o infezioni focali a carico per esempio di ossa e meningi) che si verificano soprattutto in soggetti fragili (anziani, bambini e soggetti con deficit a carico del sistema immunitario).

L’infezione in genere si manifesta tra le 6 e le 72 ore successive all’ingestione degli alimenti contaminati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *