Ritirati due lotti del farmaco antinfiammatorio Ibifen
26 dicembre 2017
Avete questa moneta da 1 centesimo? Ecco vale 2500 euro!
28 dicembre 2017

La dieta fatta dai VIP spopola dopo le feste, ecco come perdere 11 chili in un mese

Sì, abbiamo mangiato troppo, tutti. E siamo gonfi, ci sentiamo scoppiare e ci rendiamo conto, ahimè, che non si tratta solo di ritenzione ma proprio di ciccia che si è accumulata. Ahi… Allora che ne dite di correre ai ripari? Oggi vi suggeriamo una dieta speciale, si chiama la dieta dei 22 giorni e garantisce risultati eccezionali: si perdono fino a 11 chili. Sì, in sole 3 settimane. È una dieta molto valida, altrimenti non la seguirebbero tutte le star, non vi pare?

Ideata da Marco Borges, nutrizionista e fisiologo dello sport, la seguono Beyoncé, Jennifer Lopez, Jay-Z, Pharrell Williams, Shakira, tanto per dire qualche nome. Funziona sì e non è estenuante. Con questa dieta si perde peso ma non si soffre la fame, basta cambiare qualche comportamento ed è fatta. Funziona così.

1. Per seguire al meglio questo regime alimentare, è importante sostituire i cibi elaborati con quelli vegetali, come frutta e verdura “al naturale”. In questo modo, l’organismo si concentra sull’attività di disintossicazione piuttosto che sulla digestione, che in alcuni casi diventa un processo particolarmente dispendioso.

2. Consumare tre pasti al giorno. Sì, perché con gli spuntini, si finisce per fare peccati di gola e no, non è il caso. Tre pasti al giorno, invece, bastano per dare la giusta energia al corpo. Bisogna infatti mangiare con moderazione. E mai, dico mai, mangiare finché ci si sente sazi. È sbagliatissimo.

3. Ricorda questi numeri: 80-10-10. Una dieta a base di cibi vegetali comprende tutti i nutrienti di cui ha bisogno il corpo. L’ideale è consumare l’80% di carboidrati, il 10% di grassi e l’ultimo 10% di proteine. Con frutta, verdura, cereali e legumi si potrò mangiare liberamente senza essere ossessionati dalle calorie.

4. 30 minuti di esercizio al giorno. È importante, sia per la salute generale che per la perdita di peso. Per dimagrire è importante la dieta per un buon 75%, e, per il restante 25% è importante l’esercizio fisico.  Fare movimento è un modo per mantenersi sani e per amplificare i risultati raggiunti con la dieta.

5. Bere molta acqua. Se vuoi seguire la dieta dei 22 giorni elimina le bibite gasate, i tè e le limonate zuccherate. Ovviamente anche gli alcolici. Ah! Non dimenticare di iniziare la giornata con un bicchierone di acqua calda e limone: aita la reidratazione e la digestione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *