Clamoroso Inter: un eroe del Triplete era vicino al ritorno
16 giugno 2016
Come dimagrire salendo le scale: Stair climbing
16 giugno 2016

Gli sport di coppia per dimagrire con il tuo partner

Chi si allena col partner brucia fino al 50% in più rispetto all’allenamento da single. Ma evita sfide troppo impegnative e litigi. Scopri quali sono gli sport a misura di coppia

Se ti alleni con il tuo partner riesci, unendo l’utile al dilettevole, ad ottimizzare i risultati, resisti di più alla fatica e, nella maggior parte dei casi, superi perfino i tuoi limiti. A confermare questa affermazione è uno studio della Oxford University: lo sport, se praticato in coppia, è in grado anche di stimolare un sano spirito di emulazione e competizione che spinge a migliorare le performance. E in più ci si diverte di più in due! Ecco quali sono i più adatti…

L’attività fisica aiuta la coppia a ritrovare equilibrio e sintonia. Che si tratti di camminare o correre insieme, di una partita a tennis o una nuotata, si condividono emozioni e momenti felici, riscoprendo il piacere di fare le cose insieme.

Secondo una ricerca della Kansas University, chi si allena in compagnia del partner brucia fino al 50% in più rispetto a una sessione da single. Come mai? Merito dello spirito di competizione e della fatica condivisa.

Yoga per trovare l’equilibrio

Se sei sotto pressione la disciplina che fa per te deve essere anche rilassante e non solo competitiva: yoga, meditazione oppure Pilates fanno al caso tuo. Anzi, vostro. La mindfulness fa miracoli per chi ha bisogno di distendere i nervi. Dopo la sessione di yoga prova però a continuare la fase di distensione con una cenetta a lume di candela e magari della musica zen per lasciare le tensioni della giornata di lavoro alle spalle.

Il nuoto per stare insieme ma con i propri spazi

Ma nuotare non è un’attività individuale? dirai tu… Sì, è perfetta se vuoi praticare uno sport insieme al partner ma avere allo stesso tempo il tuo spazio vitale incontaminato. Se vi piace la competizione potete approfittarne per qualche gara in corsia, se invece avete solo bisogno di sfogare l’adrenalina ecco che il ritrovo a bordo vasca sarà piacevolissimo.

Prosegui la lettura nella prossima Pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *