Chi non ha mai dovuto sopportare il fastidio di un herpes. Spesso si attende che svaniscano da sole, completando il proprio corso, con gli antibiotici del tutto inutili, agendo infatti sui batteri e non sugli herpes simples, HSV-1 e HSV-2, che sono dei virus. Esistono però dei metodi per riuscire ad avere la meglio sugli herpes in 24 ore appena.
L’aglio risulta molto efficace contro le infezioni virali. L’aglio è in grado di uccidere i virus a contatto, di conseguenza basterà prenderne uno spicchio e tritarlo per bene. Con cura si dovrà poi posizionarlo sull’herpes direttamente, lasciando il tutto a riposare per 10 minuti circa. Utilizzando un po’ d’acqua calda poi si potrà lavare via. A distanza di cinque ore circa, si dovrà ripetere l’operazione cinque volte, ed entro un’intera giornata la vostra bocca o zona genitale infettata, sarà ripulita. Se però l’infezione dovesse rivelarsi alquanto forte e radicata, l’operazione di pulizia dovrà essere ripetuta per un secondo giorno.
Occorre ovviamente precisare che dall’herpes è impossibile guarire. Di fatto questi, svanendo, non fa che nascondersi nel nostro organismo, per poi mostrarsi nuovamente nei periodi di forte stress o quando le nostre difese immunitarie risultano più vulnerabili.