Gli sport di coppia per dimagrire con il tuo partner
16 giugno 2016
Fabio Quagliarella e Claudia Galanti nuova love story (LE FOTO)
16 giugno 2016

Come dimagrire salendo le scale: Stair climbing

Salire i gradini è un movimento naturale e soprattutto molto redditizio in termini di dispendio calorico, addirittura migliore del jogging o del trekking. Sapete che una sola ora di workout è in grado di bruciare dalle 500 alle 1000 calorie (naturalmente a seconda dell’intensità dell’allenamento). Gli esperti del settore affermano che salire le scale faccia bene non solo a livello cardio-vascolare ma anche alla muscolatura di tutto il corpo ma in modo particolare di cosce e glutei.

Conosci lo stair climbing? Si tratta di una nuova tendenza fitness che significa letteralmente salire le scale. Forse ti sembrerà un po’ banale, ma si tratta di un training molto efficace, oltre che economico.

Lo stair climbing o vertical running nasce a New York dove di spazio verticale per correre ce n’è in abbondanza: una città che è anche il simbolo della dinamicità. Dagli States, la moda di arrampicarsi per le scalinate della città alla ricerca della forma fisica perduta, è arrivata anche da noi.

A dire il vero è da qualche anno che in Italia si pratica lo stair climbing ma solo da poco tempo è diventato trendy e praticato come una vera e propria disciplina.

Sfoglia la gallery e scoprite tutti i benefici del vertical running.

Prosegui la Lettura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *