La Serie A, ecco come cambierà con le nuove norme sulle liste dei calciatori. Marotta non ci sta
1 giugno 2016
Incontro Dani Alves-PSG, l’agente gela la Juve: ‘Nessun contratto firmato’
1 giugno 2016

Cortisone naturale: un rimedio omeopatico

Il cortisone naturale è un rimedio omeopatico. E’ costituito da alcune sostanze naturali, che hanno il vantaggio di simulare gli stessi effetti del farmaco, senza però apportare delle conseguenze negative per l’organismo. Si sa, infatti, che il cortisone può avere delle controindicazioni: ad esempio non dovrebbe trovare largo uso nei soggetti che soffrono di diabete, in quanto può portare ad un innalzamento della glicemia. Ecco quali sono i rimedi naturali che possiamo trovare in erboristeria, per sostituire il classico cortisone.

I rimedi omeopatici

Tra quelle applicazioni naturali e utili, che possono rappresentare un’alternativa al cortisone vero e proprio, troviamo il Ribes Nigrum. Si tratta di un antinfiammatorio naturale, che si può assumere sotto forma di tintura madre o di estratto dalle gemme della pianta. Le proprietà del Ribes Nigrum sono davvero efficaci e riescono a stimolare le ghiandole surrenali, per il rilascio di ormoni importanti per contrastare le infiammazioni. Nel caso in cui soffriamo di mal di gola, di rinite, di allergie o di congiuntivite, il Ribes Nigrum può rappresentare una scelta d’elezione. Ci sono anche degli studi che provano l’efficacia del succo di ananas e del ribes nero contro le infiammazioni dell’organismo.

La curcuma

Un’altra sostanza naturale da tenere in considerazione è la curcuma. Gli effetti di questa sostanza sono prettamente antiallergici. Essa abbonda di curcumina, un principio attivo che si rivela fondamentale per prevenire e per curare le allergie. Si può rivelare importante anche per contrastare alcune patologie caratterizzate dall’infiammazione. Fra queste, ad esempio, possiamo ricordare l’uveite.

PROSEGUI LA LETTURA ALLA PAGINA SUCCESSIVA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *