Lo sapevi che fine ha fatto il bambino sulla barretta Kinder?
8 gennaio 2016
Coppie in crisi? Ecco come ravvivare il rapporto
9 gennaio 2016

Come voler bene all’organismo… Olio d’oliva e Limone

Olio e Limone

L’olio d’oliva e il limone sono due ingredienti con qualità benefiche per la salute enormi ecco come possono aiutare il nostro organismo

Come usare l’ Olio d’Oliva e Limone? Semplice, prenderne un Cucchiaio ogni Mattina e senz’altro vi sentirete molto meglio! è l’Ideale per stare bene.
Si tratta di due alimenti con qualità benefiche per la salute e per il nostro organismo.

Partiamo del limone, a molti la sua “acidità” da quasi fastidio, lo usiamo per condire l’insalata, il pesce per cucinare per il the, dovete sapere che il limone è un potente alcalinizzante, ha una “dote” innata nel riequilibrare il pH del nostro organismo che quando è molto acido, diventa senza dubbio un rischio per la salute.
Ci sono molte malattie che proliferano in uno stato di PH acido una (quella che fa più paura) il cancro cresce in un ambiente acido, se viceversa trova nell’organismo un ambiente alcalino, le cellule tumorali faticano a sopravvivere (questo è quello che i più famosi oncologi ci dicono ) dunque si riducono i rischi per le malattie cancerose.
Passiamo all’olio d’oliva, in quale dieta mediterranea non si trova l’olio d’oliva? E poi la mia terra è una delle principali produttrici di olio… alimento ricco di acidi grassi essenziali che, tra l’altro, combattono senza ombra di dubbio il colesterolo LDL, dunque un alimento che non deve mai mancare nella nostra sana alimentazione.
Adesso prendiamo questi due alimenti e facciamone un MIX, si un Mix di salute! Un rimedio naturale, che farà sorridere il nostro organismo, ecco come dobbiamo assumerlo e quali benefici può darci:

Occorre

  • Succo di limone
  • Olio d’oliva
  • 1 cucchiaio da cucina

Appena svegliati, la prima cosa che dovrete fare è correre in cucina versare in un cucchiaio da cucina l’olio d’oliva con tre (3) gocce di succo di limone, ingoiate e poi fate trascorrere almeno mezz’ora prima di fare colazione.

Olio e Limone rimedio naturale

 

 

 

 

 

 

Strizza il limone nell'olio

 

 

 

 

 

 

 

 

Adesso viene il bello, vi chiederete ma a cosa serve? A cosa mi fa bene?

Come prima cosa aiuta l’intestino, lubrificandovi la mucosa gastrica vi regolarizzerà e combatterà la stipsi, diciamo però che il beneficio maggiore sarà per il fegato e la cistifellea che verranno depurati, attivando le loro regolari funzioni.
Infine, migliora anche la digestione liberando l’organismo dai tutte le scorie, insomma un vero e proprio toccasana.

Non avete il coraggio di prendere un cucchiaio d’olio con limone a digiuno? Preferirete il limone all’olio d’oliva? Bene, allora in alternativa potete prendere un limone intero strizzarlo in un bicchiere e mescolarci un cucchiaio di Olio… Otterrete lo stesso risultato 😜

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *