TSUNAMI NUOVA ZELANDA: ”CORRETE SUBITO VERSO I PIANI ALTI” L’ALLARME SCIOCCANTE
13 novembre 2016
NOVITA’ WHATSAPP: CON IL NUOVO AGGIORNAMENTO ARRIVANO LE GIF
14 novembre 2016

CERVICALE ADDIO: BASTANO QUESTI 4 SEMPLICI ESERCIZI PER DIRE ADDIO AL DOLORE

Quanti di voi sono costretti a convivere con il fastidio provocato dai dolori al collo? La cervicale, si sa, è una zona delicata del corpo, ma è possibile proteggerla dai dolori con questi quattro esercizi:

Esercizio 1: mantenete schiena e spalle dritti e pieghiamo lentamente il collo, prima a destra poi a sinistra, fermandoci un istante tra un movimento e l’altro.

Esercizio 2: flettiamo il collo di lato e con le mani dietro la schiena, afferriamo con la destra il polso sinistro tirando leggermente verso il basso. Dopo 20 secondi, cambiare lato e ripetere per più volte.

Esercizio 3: preferibilmente in piedi, pieghiamo il collo verso destro alzando la mano dello stesso lato e portandola verso il lato sinistro della testa. Premendo verso il basso, pieghiamo poi il braccio sinistro dietro la schiena e rimaniamo così per 20 secondi, formando un angolo retto col gomito.

Esercizio 4: flettiamo il collo verso destro, poi indietro e quindi verso sinistra, ricominciando il giro e poi invertendo il senso. Le spalle devono essere rilassate e la schiena libera da pesi e ingombri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *