Torna il gelo, quanto durerà
15 gennaio 2017
BUFALA Non aprire il video: “La danza di vottary”
15 gennaio 2017

Aumento di capitale per Diet to go, menu bilanciati a domicilio

Roma, 11 gen. (askanews) – Diet to go, startup innovativa che prepara e consegna a domicilio piatti freschi basati su menu bilanciati per mangiare sano e perdere peso, ha chiuso un aumento di capitale da 430.000 euro sottoscritto dal fondo di venture capital Innogest. L’operazione va ad aggiungersi a 40.000 euro, investiti da Innogest e Digital Magics, business incubator quotato su AIM Italia, ad aprile 2016. L’aumento di capitale permetterà a Diet to go di consolidare la piattaforma tecnologica e potenziare le funzioni di personalizzazione dei menu e di monitoraggio dei risultati delle diete, andando incontro a un numero sempre maggiore di esigenze alimentari.

Fondata nel 2016 da Anna Zocco e Alessandro Costa, dopo una precedente esperienza di franchising a La Spezia, Diet to go consegna a domicilio ogni giorno una borsa termica che contiene tutti i pasti della giornata: colazione, pranzo, spuntino e cena, cucinati freschi. I menu sono preparati da chef specializzati con i nutrizionisti che collaborano con la startup. Tre i menu disponibili: mediterraneo (piatti della tradizione in versione ipocalorica), vegetariano e detox (ricette vegan e gluten free). Ogni piatto è confezionato in un contenitore usa e getta completamente compostabile. Il servizio, già attivo a Milano, Monza e hinterland, è rivolto sia a chi desidera perdere peso sia a chi vuole mangiare bene e sano, ma non ha la possibilità di farlo per mancanza di tempo. Il ciclo ideale dura 4 settimane e produce in media una perdita di peso verificata con i clienti di oltre 4 kg. A Milano, in Via Pascoli, Diet to go ha aperto anche il suo primo take away dietetico d’Italia.

È in fase sperimentale un progetto pilota che coinvolge nutrizionisti, dietologi e dietisti, per offrire un servizio su misura per i loro pazienti. Diet to go collabora con centri accademici specializzati su progetti di ricerca per identificare i menu più adatti in funzione delle caratteristiche di ciascun individuo e per prevedere in modo rigoroso il risultato atteso.

Anna Zocco, Fondatrice e CEO di Diet to go, ha dichiarato: “Grazie all’ingresso di Innogest e di Digital Magics, quello che prima era soltanto un servizio pratico e funzionale oggi sta diventando una solida piattaforma attraverso cui innovare l’approccio alla dieta. In questi mesi il team si è allargato, raccogliendo competenze e sensibilità che ci stanno aiutando a raggiungere obiettivi molto ambiziosi”.b “L’eccezionalità di Diet to go – dichiara Claudio Giuliano, partner di Innogest – sta nella volontà di lungo termine di innovare il concetto di dieta grazie a una rigorosa impostazione scientifica”. “Stiamo affiancando Diet to go con i nostri servizi di incubazione di alto profilo – afferma Gabriele Ronchini, fondatore e amministratore delegato di Digital Magics per il portfolio development – per sostenere la crescita della società. Crediamo infatti che la disruption nel settore del food sarà uno dei principali trend di innovazione dei prossimi anni e Digital Magics vuole esserne protagonista e motore di sviluppo. Diet to go propone un nuovo modo di nutrirsi in modo sano e consapevole con un obiettivo misurabile, quello di perdere peso, e una modalità di fruizione assolutamente innovativa”.

Comments are closed.