Facebook, arrivano le foto a 360 gradi
12 maggio 2016
La JUVE 2016-2017…….
12 maggio 2016

10 cose che accadono al tuo corpo quando bevi un bicchiere d’acqua

1. L’acqua che entra nel nostro corpo diventa energia naturale per le nostre cellule, specialmente per quelle del sangue. La giusta dose giornaliera d’ acqua aiuta il sangue a fornire i migliori nutrienti essenziali per i vari sistemi del corpo e ci dà la sensazione di avere energia per fare quello che dobbiamo e desideriamo fare durante la giornata.

2. Un giusto contenuto d’acqua giornaliero riduce, notevolmente, la probabilità di sviluppare cancro alla vescica. Un recente studio della Brawn University, ha dimostrato che gli uomini che ne bevono di più, riducono questo rischio di almeno il 24%. Questo è dovuto al fatto che l’acqua ha la capacità di drenare ed eliminare sostanze cancerogene nell’organismo.
3. Introdurre acqua, facilità il dimagrimento. È importante ricordare che bevande zuccherate, come le bibite e i succhi di frutta, aumentano l’apporto di calorie e quindi di peso. Per questo non basta introdurre liquidi nel corpo, l’effetto drenante e purificatorio può verificarsi solo con l’assunzione di una buona acqua filtrata.

4. Aiuta a mantenere le articolazioni sane e lubrificate. Il liquido sinoviale, lubrifica le articolazioni, riducendo l’attrito tra esse. Questo liquido è composto, principalmente, di acqua, per questo è fondamentale introdurne ALMENO 2 LITRI al giorno.
5. Aiuta a mantenere i livelli di liquido sotto controllo, migliorando l’equilibrio tra liquidi e fluidi presenti nel corpo.

CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *