CLAMOROSA SCOPERTA: LE FOGLIE DI QUESTA PIANTA BLOCCANO LA CADUTA DEI CAPELLI E LI FANNO RICRESCERE – ECCO COME
18 gennaio 2017
Non solo Juve: ecco i “cambi di logo” shock della storia recente in Italia [FOTO]
18 gennaio 2017

La ricetta della nocciolata fatta in casa

Golosa ma sana, ecco come realizzare in casa ed in poche mosse un’ottima nocciolata pronta a diventare la protagonista indiscussa di colazioni e merende
La nocciolata fatta in casa altro non è che la versione home made della crema di nocciole e cioccolato più golosa che ci sia. A differenza di quest’ultima, però, la nocciolata realizzata con le proprie mani, e con ingredienti selezionati, regala un risultato sano ed impareggiabile, senza contare il fatto di poterla personalizzare in base ai propri gusti utilizzando, ad esempio, unicamente il cioccolato fondente o solo quello al latte, o unendo più o meno zucchero, a seconda delle esigenze. Ecco come procedere per ottenerla in poche mosse.

Ingredienti

100 gr di nocciole tostate

150 gr di cioccolato al latte

150 gr di cioccolato fondente

2 cucchiai di olio di semi

40 gr di zucchero a velo

20 gr di cacao amaro in polvere
Preparazione
Tostare le nocciole, quindi eliminare le eventuali pellicine e tritarle finemente ed a più riprese con il mixer, fino ad ottenere un composto simile alla farina e privo di grumi. Nel frattempo fare fondere i due tipi di cioccolato a bagnomaria fino ad ottenere un composto fluido. Unire alle nocciole l’olio, lo zucchero, il cacao amaro in polvere ed i due tipi di cioccolato fuso. Mixare ancora con l’aiuto del mixer continuando fino ad ottenere una crema della finitura e della densità tipica della nutella. Una volta pronta, trasferirla negli appositi vasetti, chiudere avvitando bene il tappo e conservare per qualche giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *