”Non mangiatelo, è letale”. Scatta l’allarme in tutta Italia per quel particolare pesce. E gli esperti spiegano: ”Fate attenzione è tossico”
21 gennaio 2017
Alimentazione, tutti i benefici del piatto unico bilanciato
21 gennaio 2017

Lo zuccotto alla nutella e panna perfetto per il dessert di fine pasto

Un dolce di fine pasto semplice ma pronto a stupire: ecco come si prepara lo zuccotto alla nutella e panna (anche con il pandoro!)
Sullo zuccotto alla nutella e panna non c’è poi molto da dire. Trattasi di uno di quei dolci estremamente semplici da realizzare ma pronti a conquistare tutti i presenti. Un dessert al cucchiaio nel quale perdersi tra gli strati di pan di spagna, quelli di panna mista a ricotta ed, infine, di nutella. Non perdete l’occasione di realizzarlo in questo periodo: può essere preparato anche con il pandoro!
Ingredienti

pan di spagna

latte qb

500 gr panna fresca da montare

250 gr di ricotta

50 gr di zucchero vanigliato

100 gr nutella
Procedimento

Mescolare molto bene la ricotta precedentemente setacciata, con lo zucchero a velo, quindi tenere da parte mentre si monta la panna a neve molto ferma. Adesso tagliare il pan di spagna a fette regolari e non troppo spesse, quindi inzupparle nel latte ed iniziare a rivestire i bordi di una ciotola a forma di cupola rivestita a sua volta di pellicola trasparente. Adesso iniziare a farcire con il composto di panna e ricotta, quindi intervallare con la nutella a cucchiaiate. Una volta terminati gli ingredienti, coprire quella che diventerà la base con altre fette di pan di spagna imbevuto nel latte. Pressare leggermente, coprire con la pellicola e conservare in frigo per almeno 4 ore. Trasferire sul piatto da portata, decorare a piacere, anche solo con zucchero a velo e qualche ciuffetto di panna montata, e servire a fette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *