Firenze: nonna e nipotina ritrovate nel burrone, è morta la piccola Sofia
23 marzo 2016
Attentati a Bruxelles, c’è un italiana tra le vittime
23 marzo 2016

Nutella: ritirati due lotti di crema alla nocciole

La Ferrero ha ritirato due lotti di Nutella. L’azienda ha diramato un avviso per informare i consumatori che sulle etichette di alcuni barattoli di Nutella in Germania da un chilo mancano le indicazioni corrette riferite a tre ingredienti allergenici (nocciole, latte in polvere e soia). I lotti di crema alle nocciole ritirati dagli scaffali sono due: L032 con termine minimo di conservazione 2017/01/31 e L033 con termine minimo di conservazione 2017/01/029.

Da un punto di vista sanitario si tratta di una non conformità con un elevato indice di rischio per gli allergici o gli intolleranti a questi tre ingredienti. Mentre non ci sono problemi per le persone non allergiche .

Nutella Germania
L’avviso pubblicato da Ferrero per allertare i consumatori allergici

I consumatori allergici a: nocciole, latte e soia sono invitati a non consumare la crema. L’azienda ha messo a disposizione un numero verde e invita i consumatori allergici a restituire il prodotto che nel frattempo è stato ritirato dagli scaffali dei punti vendita. L’annuncio è stato rilanciato anche dal sito dell’’Ufficio federale della sicurezza alimentare tedesco. Il problema sembra riguardare solo i lotti distribuiti in Germania.

fonte: ilfattoalimentare.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *