Juve, non solo calcio giocato: nuovi investimenti allo Juventus Stadium
11 aprile 2016
Addio ai 5 euro di carta, arriva la moneta. Ecco come sarà
11 aprile 2016

“Non mangiateli”, allarme su biscotti pericolosi. Ritirati dai supermercati di tutto il mondo. Marca e lotto

I famosi biscotti al burro danesi della Jacobsens Bakery, venduti in tutto il mondo e tanto amati dai bambini perché contenuti nelle tipiche confezioni di metallo che ripropongono le immagini dei famosi  personaggi della Disney, sono oggetto di una gigantesca campagna mondiale di ritiro e richiamo.

Il provvedimento riguarda alcuni lotti di biscotti al cioccolato, ritirati dal mercato perché contengono latte che però non è indicato sull’etichetta. Questo errore costituisce un serio pericolo per le persone allergiche o intolleranti al latte e ai derivati.

Il ritiro ha assunto dimensioni mondiali visto che i biscotti Jacobsens Bakery con le etichette sbagliate sono stati distribuiti in 38 Paesi, tra cui l’Italia. Più precisamente si tratta di: Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Egitto, Irlanda, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Giappone, Kazakistan, Libano, Lituania, Malta, Moldavia, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Oman, Polonia, Qatar, Romania, Arabia Saudita, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Turchia, Ucraina e Gran Bretagna.

In alcuni Paesi, come Gran Bretagna, Grecia e Cipro, sono state le stesse autorità ad informare tempestivamente i consumatori . Sul sito del nostro Ministero della Salute non c’è ancora alcuna informazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *