Vende la verginità per la aiutare i genitori
4 novembre 2016
RYANAIR ASSUME 3500 PERSONE, SELEZIONI IN 5 CITTA’ ITALIANE – ECCO COME FARE
5 novembre 2016

Non mangi mai BANANE?? MALE PER TE! Leggi questo articolo e CAMBIERAI al volo le tue ABITUDINI alimentari!

Le banane sono uno dei frutti più benefici al mondo. Ne andrebbe mangiata almeno una al giorno per trarre tutti i suoi sorprendenti effetti sull’organismo. Inoltre, il loro sapore è gustosissimo ed sono amate anche dai bimbi perché è ricca di zuccheri buoni. Senza contare che una banana al giorno combatte il gonfiore, aiuta a bruciare i grassi e riduce lo stress giornaliero. Siete ancora convinti di volerne fare a meno? Allora ti conviene leggere questo….

Ecco i 10 incredibili benefici delle banane sul tuo organismo.

1. Aiutano a sgonfiarsi

Le banane combattono la ritenzione idrica e la sensazione di gonfiore grazie al potassio che contengono. Basta mangiarne due al giorno prima dei pasti per ridurre il gonfiore addominale in 60 giorni.

2. Bruciano i grassi

Le banana contengono 12 mg di colina, una sostanza organica che accelera il processo di lipolisi, che degrada i lipidi presenti nel corpo. Riesce dunque a bruciare i grassi se associato a semi di soia, tacchino, fegato di vitello e tuorlo d’uovo.

3. Migliorano l’umore

Le banane contengono vitamina B9 ed acido folico, due sostanze che aiutano la serotonina, l’ormone del buonumore, a raggiungere più velocemente il cervello. E’ proprio per questo che mangiarle migliora istantaneamente il proprio umore.

4. Riducono lo stress

Le banane contengono anche il triptofano, un amminoacido capace di “curare” l’ansia e di ridurre l’insonnia. Il frutto, inoltre, favorisce il rilascio di norepinefrina o noreadrenalina, il neurotrasmettitore che regola la risposta allo stress.

5. Ricaricano le energie

Al termine di un duro allenamento in palestra, mangiare una banana è l’ideale per ricaricarsi. Grazie al potassio, i muscoli riacquistano energia e possono rimettersi di nuovo in moto.

6. Saziano

Le banane contengono il cosiddetto “amido resistente”, capace di resistere al processo di digestione. Dopo averne mangiata una ci si sente sazi e si riduce notevolmente la quantità di grassi consumati.

7. Riducono il colesterolo

Le banane contengono fitosteroli, delle molecole che legano il colesterolo all’interno del lume intestinale impedendone l’assorbimento e favorendone l’espulsione fecale. Sono dunque un toccasana per la propria salute.

8. Regolarizzano l’intestino

Essendo ricche di fibre e di sali minerali, questi frutti aiutano a regolarizzare l’intestino. In caso di diarrea o di nausea sono infatti particolarmente consigliate.

9. Abbassano la pressione

Le banane sono ricche in potassio e povere in sodio ed è per questo che contribuiscono ad abbassare la pressione. Proteggono dunque dal rischio di infarto.

10. Diminuiscono il rischio di anemia

Il ferro è essenziale per mantenere stabili i livelli d’energia del corpo e le banane ne contengono moltissimo. E’ proprio grazie a questo nutriente che riescono a combattere l’anemia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *