Emigratis: Pio e Amedeo partitella a Ibiza con Vieri e Aquilani IL VIDEO
5 aprile 2016
WhatsApp, maggiore sicurezza, le chat ora sono criptate
6 aprile 2016

Eurospin ritira prosciutto cotto: “Contaminato da batteri”

Reca sulla confezione “Prosciutto cotto alta qualità italiano”, registra il marchio “Portamivia”, ma è altamente tossico. Sotto accusa è il lotto Take Away 120 g. con scadenza minima 03.04.16 e distribuito in tutti i punti vendita di Emilia Romagna, Toscana, Marche e Umbria. Quindi se avete acquistato questo prodotto negli ultimi giorni, fate attenzione e verificate bene il lotto che c’è scritto nella comunicazione dell’azienda.

“Seppur rara, la listeriosi è spesso grave, con elevati tassi di ricovero ospedaliero e mortalità” – così riporta l’Efsa (L’autorità europea per la sicurezza alimentare), specificando che nell’UE sono stati segnalati circa 1 470 casi nell’uomo nel 2011, con un tasso di mortalità del 12,7 %. La confezione è quella di 120 grammi e il prosciutto, prodotto nello stabilimento di Bellizzi, in provincia di Salerno, scade il 3 aprile 2016. Stiamo parlando di Eurospin, la quale nella giornata di ieri ha diramato un annuncio di ritiro dal mercato di un prodotto perchè risultano non conforme e dannoso per la salute.

Per ulteriori chiarimenti o segnalazioni si prega di contattare il servizio clienti all’ 800.595.595. È stato dimostrato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *