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DIMMI CHE FISICO HAI E TI DIRO CHE DIETA DEVI SEGUIRE: RESTERAI SORPRESO

In generale esistono cinque tipi di conformazioni fisiche:rettangolo,cerchio,clessidra,triangolo e triangolo rovesciato.

Chi ha un fisico a rettangolo ha un corpo snello,senza curve con un punto vita poco definito,spalle larghe quanto i fianchi,gambe e braccia sottili e un seno piccolino.Con il corpo a forma di rettangolo di solito si ha un metabolismo abbastanza veloce ma bisogna evitare zuccheri e carboidrati altrimenti il grasso si depositerà sull’ addome.Le donne che hanno questo corpo sono molto fortunate perchè non hanno bisogna di stare a dieta basterà solo fare un poco di attività fisica.

Chi ha un fisico a cerchio accumula grasso sopratutto sulla parte superiore del corpo,chi ha questo tipo di corpo tende ad ingrassare facilmente perchè fa fatica a perdere peso.Questo tipo di costituzione prendono peso sopratutto nella parte superiore del corpo ovvero pancia,braccia e fianchi.La vostra dieta non deve superare le 1200 calorie al giorno,dovete mangiare frutta,tanta verdura,carni bianche,pesce a volontà,legumi e cereali integrali.Da evitare cibi fritti,bevande zuccherate,fate 5 pasti al giorno una colazione abbondante,pranzo e cena leggeri e 2 spuntini di frutta.Per accelerare la perdita di peso andate a correre 3 volte a settimana.

Chi ha un fisico a clessidra ha una vita stretta,spalle e fianchi della stessa altezza,tendono a prendere peso su fianchi e sedere.La dieta per chi ha un corpo cosi prevede una dieta sana ed equilibrata quindi mangiate frutta,verdura,cibi ricchi di fibre e bevete tantissima acqua e tisane che drenano.Anche per voi va bene come sport la corsa 3 volte a settimana.

Chi ha un fisico a triangolo ha tipo il corpo a forma di pera perchè il grasso si deposita su sedere,fianchi e cosce.L’attività fisica che può aiutarvi è il nuoto,la dieta da seguire è una dieta ipocalorica  povera di zuccheri,ricca di frutta,verdura,legumi,cereali integrali,fibre,proteine,non bevete bibite gassate,alcool e tutte le bibite zuccherate.

Chi ha un fisico a triangolo rovesciato ha un corpo con spalle larghe più dei fianchi mette peso specialmente su braccia,seno,spalle.Lo sport da praticare è la corsa ed evitate il nuoto,evitate tutti i tipi di cibi spazzatura,cibo fritto,dolci,bibite gassate e zuccherate,ma mangiare frutta,verdura,pesce e anche camminare vi fa molto bene quindi cercate di non usare l’ascensore ma salite a piedi,usate poco l’auto cercate di spostarvi a piedi.

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