Anticipazioni cast ‘Isola dei famosi’: quando inizia? naufraghi confermati e indiscrezioni
28 dicembre 2016
7 cose che sarebbe meglio NON FARE a Capodanno
28 dicembre 2016

Dieta Detox post Natale: come smaltire i chili di troppo prima di Capodanno 2017 e tornare in forma

Dieta Detox dopo Natale e Santo Stefano: consigli utili per dimagrire ed essere in forma in vista delle prossime abbuffate di Capodanno ed Epifania.

La dieta post Natale e Santo Stefano è sempre vista con un po’ di dubbi. I due giorni in cui si mangia di più, e in cui quasi nessuno resiste alle abbuffate, sono volati ma all’orizzonte ci sono ancora Capodanno, il 1 gennaio e l’Epifania, momenti fondamentali in cui vi è la certezza che si mangerà ancora tanto ma vi si vorrebbe arrivare in forma. Arriva così in soccorso la dieta detox lampo, da intraprendere in quei giorni a cavallo tra il 25 dicembre e San Silvestro. E se gli avanzi delle grandi abbuffate chiamano, cercate di rimanere lucidi e pensate che per la prossima mangiata non manca poi così tanto.

Dimagrire subito dopo Natale con la dieta Detox 

La dieta detox post natalizia è indispensabile per arrivare un po’ più in forma all’ultimo dell’anno gustando alimenti drenanti e depurativi e con meno calorie. In teoria, la maggior parte degli italiani usa passare questi giorni a cibarsi di pandoro avanzato e cibi grassi che hanno popolato le nostre tavole pochi giorni fa. Il tutto per arrivare a San Silvestro ancora più appesantiti. Ovviamente è vietato il digiuno, che non farebbe altro che peggiorare la situazione facendo così aumentare la massa grassa appena tocchiamo di nuovo cibo.

I cibi da preferire per una dieta veloce

Che cosa mangiare fino a Capodanno per tornare in forma e non ingrassare? Come accennato poc’anzi, meglio bandire per qualche giorno fritti, dolci ripieni con crema, bevande alcoliche, vini e punch vari. Bisogna aiutare il corpo ad eliminare le tossine e per farlo è necessario deputarsi bevendo molta acqua, almeno due litri, tisane alla malva o al finocchio e liquidi drenanti. Tra i cibi da prediligere ci sono frutta e verdura come broccoli, cavoli, carciofi, spinaci, cicoria, porro (ottimo per rinvigorire la pelle dopo i bagordi) oppure frutta secca e frutta fresca quali mele, limoni e kiwi, in grado di purificare ben bene l’organismo. Seguendo questo regime alimentare leggero e sano per 4 giorni circa, si potrà arrivare alla prossima mangiata delle feste un po’ più leggeri e meno terrorizzati di aver preso 4 o 5 chili e finite del tutto le vacanze sarà molto più semplice riprendere il peso forma tanto sudato in precedenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *