Donald Trump canta Occidentali’s Karma, esilerante parodia da vedere – VIDEO
28 febbraio 2017
Juventus-Napoli, clamoroso tweet degli azzurri contro la Rai: Mazzocchi furioso
1 marzo 2017

Mondiali Qatar 2022, la finale si disputerà a Lusail: una città che ancora… non esiste!

I prossimi Mondiali si disputeranno in Russia nel 2018, mentre nel 2022 è stato scelto il Qatar come sede ufficiale. E proprio quello in Qatar sarà il primo Mondiale ‘invernale’, visto che si disputerà dal 21 novembre al 18 dicembre. Solo 28 giorni di durata, quindi, 4 in meno della durata tradizionale. Questo è stato deciso per penalizzare il meno possibile i club e i vari campionati che comunque saranno costretti ad una pausa forzata.

Tutto molto bello se non fosse che Lusail, la città dove si disputerà la finale, ancora non esiste! Lusail è infatti una città ancora in costruzione a 15 chilometri da Doha, capitale del Qatar.

La città è stata progettata per ospitare dai 200.000 ai 250.000 abitanti in 35 km². Inoltre, ospiterà una tramvia, due porti turistici, zone residenziali, stazioni balneari posizionate sulle prospicienti isole, centri commerciali ed altre attività di lusso. La finale dei Mondiali si disputerà nel magnifico impianto Iconic Stadium

Nelle vicinanze di Lusail, peraltro, sorge già il Lusail International Circuit, inaugurato nel 2004 che ospita le gare del Motomondiale e della SuperBike.

Comments are closed.