Calciomercato, clamoroso da Barcellona: dubbi sul rinnovo di Messi
12 gennaio 2017
Juventus, questa sessione di mercato potrebbe essere un enorme rimpianto…
12 gennaio 2017

Manchester City, la FA apre un’inchiesta: i ‘Citizens’ hanno eluso 3 volte l’esame antidoping

La Federcalcio inglese ha aperto un’inchiesta nei confronti del Manchester City che per ben tre volte ha eluso l’esame antidoping

Possibili guai in vista per il Manchester City. La Football Association, infatti, ha dichiarato con un comunicato ufficiale di aver aperto un’indagine per un comportamento “elusivo” dei Citizen in materia di anti-doping. Il club inglese, infatti, avrebbe eluso ben tre volte, negli ultimi 12 mesi l’esame anti-doping.

Nello specifico, il testo recita che le società di calcio sono tenute obbligatoriamente a comunicare ogni variazione che possa influire sulla possibilità di effettuare i controlli anti-doping, anche a sorpresa. Nel corpo della regola ci sono anche alcuni esempi: “modifiche di orari e luoghi per gli allenamenti, cambi di domicili anche momentanei del propri atleti”.

Il Manchester City avrà tempo fino al 19 gennaio per presentare una risposta che giustifichi queste assenze, dopodichè se la FA non riterrà soddisfacenti le difese potrà procedere con le indagini.

Comments are closed.