Terremoto, dramma Campotosto: “Siamo bloccatidalla neve, non riusciamo ad uscire di casa”
19 gennaio 2017
Il sismologo: “La faglia di Montereale non ha ancora espresso tutto il potenziale”
19 gennaio 2017

Diritti Tv, un comunicato di Mediaset ‘apre’ all’alleanza con Sky: ecco il piano Serie A-Champions

Alleanza Mediaset-Sky, i dettagli – La tv del Biscione, attraverso un comunicato, ha aperto alla possibilità di allearsi con Sky per Serie A e Champions League

Alleanza Mediaset-Sky, i dettagli – Mediaset non ha alcuna intenzione di lasciare il mondo del calcio, dopo il flop di ascolti della Champions League. Anzi è intenzionata a raddoppiare. In vista delle prossime aste per i diritti tv, ‘Premium’ è pronta a mettere a segno un doppio colpo: Serie A e Champions League. A confermarlo è stata la stessa tv del Biscione attraverso un comunicato apparso sul proprio sito web:

Rendere disponibili i canali pay prodotti da Mediaset anche ad altri operatori e contemporaneamente aprire la piattaforma tecnologica Premium a tutti i produttori di contenuti interessati a un’offerta pay”.

“Un piano che consentirà a Premium di partecipare alle aste per i diritti del calcio con un approccio orientato alle reali opportunità di business”. Questo significa che Mediaset è pronta a utilizzare un modello ‘aperto’ alle nuove alleanze con altri operatori della televisione a pagamento, vedi Sky. Un’alleanza tra Mediaset e Sky quindi non appare più impossibile.

 

Comments are closed.