Milan, il Bayern su Bonaventura: c’è il sì del giocatore! I dettagli
26 Maggio 2016
5 buoni motivi per mangiare più lentamente
26 Maggio 2016

Sicilia la protagonista del prossimo vertice G7

Sicilia la protagonista del prossimo vertice G7

Nel 2017 il vertice del G7 si svolgerà in Sicilia.

lo ha annunciato Matteo Renzi, in una news diffusa mentre era in volo verso il Giappone per partecipare al summit dei Sette grandi.

L’Italia è già stata protagonista nell’accogliere i grandi capi del mondo, infatti nel 1980 e 1987 la protagonista è stata Venezia, nel 1994 a Napoli, nel 2001 e 2009 L’Aquila, l’anno prossimo sarà la volta della Sicilia ad ospitare il vertice dei Grandi sette .

Da definire in quale città sarà svolto, ma conosciamo i più papabili e sono Taormina, Palermo e Lampedusa. Quest’ultima ovviamente per il valore simbolico di avamposto per l’accoglienza dei migranti.

Anche se sembra che Taormina possa avere un vantaggi in più, in quanto, ha il vantaggio d’avere vicino l’aeroporto di Catania e la base Usa di Sigonella.

Eligio Giardina, il primo cittadino ha dichiarato: “La cosa ci fa tremare i polsi, ma la città è in grado di affrontare nel migliore dei modi questa sfida epocale”e riferendosi alla sicurezza, ha assicurato: “Non temiamo nulla, grazie a un sofisticatissimo impianto di videosorveglianza e alle caratteristiche orografiche del nostro territorio.

Gli strumenti e le sinergie attivate da tempo ci aiuteranno. I black bloc? Li possiamo individuare a distanza e fermare. La sicurezza sarà massima”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *