Giovanissimi nazionali Fiorentina, 0-0 con la Lucchese
5 aprile 2016
“Presto, così muore”. Isola dei Famosi, Alessia Marcuzzi terrorizzata, Eva Henger sviene – IL VIDEO
5 aprile 2016

Toscana Promozione Turistica, un’agenzia regionale per la costa degli Etruschi

Toscana Promozione Turistica

Toscana Promozione Turistica, un’agenzia regionale per la costa degli Etruschi

Dal 1° aprile in Toscana è nata: Toscana Promozione Turistica. Si tratta di un’ Agenzia regionale ha debuttato ieri, 4 aprile, sulla costa toscana degli Etruschi.

Gli appuntamenti sono stati a San Vincenzo ed all’Argentario dove ha partecipato l’assessore al turismo Stefano Ciuoffo.

L’assessore ha commentato “Il Turismo è un settore rilevante della nostra economia. Pensare di costruire prodotti turistici, di valorizzare le nostre opportunità e il nostro territorio senza avere la dotazione strumentale necessaria era una lacuna che non potevamo più permetterci. La Regione deve far parte della costruzione dei processi e dei prodotti e non limitarsi alla sola dichiarazione degli obiettivi. Toscana Promozione Turistica è tutto questo, è lo strumento vero, il braccio con cui la Regione diviene, a tutti gli effetti, parte attiva di questo processo, mettendo a disposizione risorse e competenze per cercare di sopperire ad una mancanza di comunicazione nel mondo legato al turismo e dei valori che questo può riversare sul territorio”.

Inoltre ha aggiunto “Oggi non c’è un’ Agenzia nazionale che promuove il nostro Paese e la Toscana ha il dovere di promuoversi adeguatamente. Il conto economico di questa partita è rilevantissimo e può dare opportunità di crescita e sviluppo a tutta la regione, non solo alle grandi città d’arte. Siamo convinti che con Toscana Promozione Turistica riusciremo a distribuire, in maniera diffusa, queste opportunità, e a dare la possibilità di radicamento e di permanenza anche alle aree più periferiche”.

Destinata a realizzare oltre quaranta interventi di promozione, Toscana Promozione Turistica ha a disposizione 3,5 milioni di euro ed a partire dalla primavera agirà con offerte e le strategie di promozione della costa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *