Il ricco Milan cinese: quanti milioni per il mercato!
23 giugno 2016
Dybala: «Olimpiadi? Non posso, devo vincere la Champions con la Juventus»
24 giugno 2016

METEO: E’ IN ARRIVO LA TEMPESTA ”GIUCA” – ECCO COS’E’ PREVISTO

Tra pochissime ore arriva Giuca una tempesta che colpira’l’Italia.Poniamo l’attenzione ad alcune regioni meridionali, che da Giovedì verranno interessate da una bassa pressione che porterà violenti temporali. Cerchiamo di capire cosa succederà.
SITUAZIONE – Mentre l’anticiclone africano Scipione conquista il Nord e il Centro, al Sud si isolerà un centro di bassa pressione, figlio del ciclone Giunone, che stazionerà nei pressi della Sicilia per poi spostarsi lentamente verso la Grecia.

TEMPORALI FORTI IN ARRIVO – Le prime avvisaglie del maltempo in arrivo si inizieranno ad avere già nella giornata di Mercoledì con dei temporali sulla Sicilia, specie sullo Stretto; ma è da Giovedì e poi Venerdì che i temporali risulteranno molto forti.

ALLERTA in CAMPANIA e BASILICATA – Violenti temporali si abbatteranno nel pomeriggio su gran parte della Campania e Basilicata, risultando molto forti, con grandine e possibili trombe d’aria. Temporali molto forti anche sul Frusinate e Latinense e possibili pure sulla Capitale! Qualche temporale anche sui monti della Calabria, zone adiacenti ad essi e sul Messinese.

VENERDI’ – Sarà la Sicilia, ancora la Basilicata e l’Appennino meridionale in genere ad essere raggiunti dai temporali e locali grandinate.

TEMPERATURE – I valori termici non subiranno grossi scossoni, mantenendosi attorno ai 24/28° al Sud, caldo intenso invece al Centro-Nord.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *