FENERBAHCE-MAN UTD – IBRAHIMOVIC PERDE LA TESTA ED ECCO COS’E’ SUCCESSO – VIDEO
3 novembre 2016
Argentina, misteriosa guidatrice nuda fa impazzire il web – VIDEO
4 novembre 2016

METEO: ARRIVA IL VORTICE POLARE. NEVE E GELO ANCHE A BASSE QUOTE. ECCO DA QUANDO

Il gelo sta arrivando. L’inverno entra nel vivo e secondo gli esperti del portale Ilmeteo.it un vortice Polare potrebbe giungere a breve sull nostro Paese.

L’alta pressione atlantica si sta continuando a mostrare piuttosto attiva in sede oceanica e a ridosso dell’Europa occidentale. Questa posizione, in concomitanza con un Vortice Polare piuttosto in crisi, potrebbe veicolare con una certa facilità masse d’aria fredda, peraltro non proprio consuete in questa fase stagionale, dal Circolo Polare Artico verso l’Europa centrale e anche le basse latitudini.

Il dato più importante di queste ultime ore è che, come evincibile dalla barica supposta in articolo, prende via via credibilità nelle proiezioni dei modelli matematici, una ipotesi di discesa di aria fredda sui meridiani centrali europei e in direzione del Mediterraneo. Quindi, proprio il Mediterraneo centrale e anche l’Italia, potrebbero essere i principali obiettivi di azioni artiche in discesa lungo il bordo orientale di un’alta pressione oceanica che potrebbe proiettarsi sino alle aree subpolari atlantiche.

Gli esperti del sito di meterologia  hanno indicato la seconda settimana di Novembre, la fase nella quale potrebbe compiersi una prima azione fredda della stagione ipotizzando un possibile coinvolgimento in prime nevicate medio-basse della stagione, dei settori alpini, e nella fascia medio-bassa al Nordovest, Piemonte e su Centronord Appennino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *