Sesso, il desiderio cala al settimo anno di relazione
30 Novembre 2016
Juventus, il rientro di Dybala potrebbe essere rinviato
30 Novembre 2016

ALLARME Ci rubano soldi con le telefonate mute Ecco i numeri da non richiamare mai

La truffa delle telefonate mute: non richiamare questi numeri

I truffatori hanno trovato un modo davvero ingenoso per spillare soldi ai poveri italiani: la nuova frontiera della truffa è la telefonata muta. È molto semplice: sul cellulare arriva una telefonata da un numero italiano, con prefisso 02, presumibilmente di Milano, ma una volta risposto alla chiamata, la linea cade subito. Ovviamente si è subito tentati di richiamare il numero che, dato il prefisso, non sembra suscitare sospetti ma è proprio qui che si aziona la truffa: una volta richiamato infatti, senza saperlo, si inizia a pagare fino a esaurimento del credito.

Il fenomeno ha allertato anche la Polizia di Stato che ha iniziato a segnare, sui propri canali social, i numeri incriminati, individuati proprio grazie agli utenti che da diversi mesi denunciavano il fatto sui social e su i siti internet. Data la gravità della situazione è intervenuta nella questione anche l’Autorità garante delle comunicazioni (Agcom) che ha subito aperto un’istruttoria. Resta tutt’ora un mistero come sia stato possibile violare la sicurezza delle reti per danneggiare gli utenti.

Si consiglia una certa prudenza nel richiamare i numeri delle chiamate perse e sarebbe anche molto utile aggiungere i numeri segnalati nella blacklist del telefono.

I numeri fin’ora denunciati sono: 02.692927527, 0222198700, 0280887028, 0280887589, 02.80886927.

liberoquotidiano.it

Comments are closed.